Regional Financial Controller
Come puoi lasciare il tuo segno? La risorsa sarà inserita all'interno della Divisone Finance della Region Central and South East Europe e si occuperà delle attività di pianificazione, reporting e controllo di gestione supportando il Financial Planning & Analysis Manager ed il Finance Director nelle attività di analisi, monitoraggio e miglioramento dei risultati e dei processi, interagendo con i team finance locali dei paesi in scopo. In particolare la risorsa si occuperà delle seguenti attività:Redazione tempestiva ed accurata del reporting consolidato mensile con analisi dei principali KPI di P&L, B/S, Working Capital e Cash Flow;Analisi delle performance dei paesi e delle linee di business, evidenziando deviazioni verso Budget/Forecast;Supporto alla preparazione dei processi di Budget e Forecast, consolidamento e analisi degli scenari;Svolgere analisi ad-hoc in collaborazione con i team locali Finance e Operations identificando aree di debolezza ed opportunità di miglioramento;Contribuire attivamente alla supervisione ed al miglioramento dei processi Finance all'interno della Regione favorendo la crescita dell'interazione all'interno della Finance Community regionale;Contribuire allo sviluppo di nuovi strumenti di analisi e reporting supportando il team di BI. Cosa ricerchiamo per avere successo in questa posizione? Titolo di studi: Laurea in discipline economiche/ingegneria gestionale;Almeno 5 anni di esperienza nel controllo di gestione all'interno di realtà internazionali organizzate a matrice;Conoscenza di contabilità generale e analitica e di bilancio, dei principi contabili IFRS, gradita esperienza pregressa in società di revisione/audit;Una conoscenza fluente della lingua inglese è requisito fondamentale (sarà considerata un plus la conoscenza di una ulteriore lingua straniera);Ottima conoscenza degli strumenti di MS Office (in particolare Excel e Powerpoint), gradita conoscenza di PowerBI/Tableau o altri software di BI, attitudine a lavorare con moderni ERP (e. g. JDE/SAP), conoscenza di strumenti di reporting e consolidamento dati (e. g. HFM, Smartview, Jedox);Capacità di lavorare in team unendo buone doti di autonomia e proattività; buono standing ed efficienti capacità comunicative necessarie a relazionarsi con i diversi interlocutori all'interno dello scopo internazionale di riferimento. Sede di lavoro : Milano con possibilità di smart workingJob SummaryJob number: 174735Date posted : 2024-07-02Profession: Finance & AccountingType:
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Crea Il Tuo Job Alert
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro