Regional Fp&A Business Partner
Descrizione del lavoro** OBIETTIVI
La risorsa si occupa dello sviluppo dei Cluster Store attraverso l'elaborazione del Business Plan locale e il monitoraggio continuo dei KPI operativi e gestionali, e dell'identificazione di eventuali aree di rischio rispetto agli obiettivi favorendo la costruzione dei relativi piani d'azione.
**PRINCIPALI ATTIVITA'
- Analisi con il Sales Store Manager e il Sales Store Area Manager dei risultati economici del Punto Vendita, confrontandoli con le performance degli altri Punti Vendita del Cluster e con i benchmark nazionali.
- Analizza e presenta i principali driver che impattano sull'andamento dell'EBITDA dei Punti Vendita individuando anomalie e potenzialità.
- Identifica e presenta le relazioni tra le variabili statistiche e le voci contabili del Conto Economico del Punto Vendita e supporta il Sales Store Manager nell'interpretazione.
- Sempre confrontandosi con il Sales Store Manager, definisce i Target e i relativi KPI dei Punti Vendita sulle principali variabili economiche: Fatturato, margine, differenze inventariali, scorte, FTE, costi e quindi EBITDA.
- Insieme al Sales Store Manager, pianifica nel corso dell'anno le variabili del Conto Economico di Negozio, dalla costruzione del fatturato alla definizione del margine per famiglie di Clienti.
- Analizza le performance dei clienti con specifici accordi commerciali one-to-one, verificandone l'andamento del fatturato e dei margini. Inoltre, effettua analisi di benchmark sul gruppo di clienti gestiti in relazione al canale commerciale adottato (C&C e Delivery).
- Esegue analisi di scostamento dagli obiettivi fornendo informazioni al Sales Store Area Team e all'Headquarters Controlling Team su eventuali rischi e/o opportunità legati alla pianificazione definita.
- Interagisce con il team di Credit Risk per l'analisi dell'andamento dei crediti del punto vendita con il dettaglio dei clienti, la pianificazione dei piani di recupero dei crediti insoluti, i rischi connessi e gli impatti sul Cash Flow dell'azienda.
- Gestisce tutte le eventuali attività operative e/o accessorie connesse e/o collegate alle mansioni svolte.
**Qualifiche** REQUISITI E COMPETENZE TECNICHE RICHIESTE
- Istruzione: Laurea preferibilmente in discipline economiche.
- Esperienza: Almeno 2 annI nel ruolo o in ruoli analoghi.
- Conoscenza dei principi contabili e degli schemi di bilancio
- Conoscenze informatiche (Data Warehouse, Microstrategy, Sap, Hyperion e QlikView)
- Microsoft Office
- Lingua inglese - livello avanzato
**Informazioni aggiuntive** COMPETENZE COMPORTAMENTALI
- Pianificazione e organizzazione
- Contribuire al successo del cliente
- Orientamento al risultato
- Analisi dei problemi
- Iniziativa
- Lavoro di squadra
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