Regional Key Account Centro Italia
Per la nostra DIREZIONE COMMERCIALE siamo alla ricerca di un Regional Key Account.
**SCOPO DELLA POSIZIONE**:
Assicurare il raggiungimento degli obiettivi stabiliti per le Insegne (L3) e Punti di vendita Ipermercati (L4) del canale moderno, dei i clienti assegnati nel territorio di competenza, mettendo in esecuzione le politiche commerciali e gli accordi nazionali in periferia, definiti in collaborazione con il National Account Field Manager (responsabile degli accordi di Centrale) ed il responsabile di canale (DCM).
**ATTIVITA'**:
1. Sviluppare un rapporto di partnership con responsabili acquisti, per esplicitare il valore aggiunto della consegna al punto di vendita e cogliere le opportunità di attività fuori scaffale;
2. Assicurare l'aggiornamento della mappa del Canale Moderno, la copertura dei punti vendita e l'allineamento dei prodotti, su pv diretti e centralizzati;
3. In coordinamento con il Capo Centro, monitorare, pianificare e controllare l'attività di vendita sui clienti GDO, attraverso la completa realizzazione dei piani operativi (allineamento, copertura, esposizione sul punto di vendita, space allocation, gestione delle promozioni, gestione dei prezzi di vendita al pubblico);
4. Verificare la corretta applicazione degli accordi definiti a livello nazionale;
5. Definire e controllare l'esecuzione dei piani promozionali locali nel rispetto dei budget definiti;
6. Controllare e comprovare sui Clienti di responsabilità, il reale sviluppo ed implementazione delle contropartite contrattuali, autorizzando la liquidazione delle poste
7. Ricercare costantemente nuove opportunità commerciali a livello locale traducendole in piani di azione
8. Implementare i progetti di category e di space allocation
9. Migliorare l'esposizione dei prodotti nei punti vendita
10. Assicurare il tempestivo flusso di comunicazione verso l'orgaizzazione di venditadi Field al fine di massimizzare le sinergie nel presidio dei clienti sul territorio
11. Contribuire al miglioramento della redditività attraverso la riduzione dei costi e la gestione del credito
12. Contribuire alla gestione dei prezzi di vendita diventando il riferimento sul territorio di competenza;
13.
Assicurare la stesura di report periodici relativi alla propria attività e allo stato di avanzamento degli obiettivi e dei piani di azione.
14. Garantire la gestione dei processi presidiati in ottica di miglioramento continuo, assicurando l'individuazione di opportunità di miglioramento e la previsione e la realizzazione delle relative azioni correttive.
**BACKGROUND**:
Esperienza di almeno 4/5 anni nel ruolo maturata all'interno di aziende leader del largo consumo, preferibilmente del settore alimentare, con orientamento al sell-in e sell-out.
Buona conoscenza delle strutture distributive sul territorio e con un buon network già attivo.
Buone competenze informatiche e capacità di lettura delle banche dati Nielsen
**COMPLETANO IL PRFILO**:
- Organizzazione/Pianificazione
- Negoziazione
- Orientamento ai risultati
- Miglioramento continuo/proattività
- Sviluppo del Business
- Sensibilità economica
- Attenzione al cliente/servizio
- Comunicazione
**Offerta**: contratto a tempo indeterminato retribuzione commisurata all'esperienza maturata
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