Regional Network Account Lead - Vaccini
DESCRIZIONE DEL RUOLO Gestire, guidare e motivare un team di Network Account Managers (NAM) per assicurare lo sviluppo e l'esecuzione della strategia in sanità pubblica al fine di massimizzare le coperture in obiettivo al piano di immunizzazione. Guidare il cambiamento al modello go-to market excellence, supportare e guidare i colleghi nello sviluppo di nuove competenze e capacità. Essere un membro attivo della BU e del XFT per supportare lo sviluppo del piano strategico e tattico. Supportare il proprio team nel coinvolgimento dei principali customer di riferimento (Dipartimenti Prevenzione, servizi farmaceutici, centrali di acquisto, responsabili di associazioni/aggregazioni di MMG o PLS, Direttori di Distretto, interlocutori istituzionali collegati all'area vaccinale). In co-ownership con l'Health Solution Partner (HSP) Lead, assicura un'efficace applicazione della disciplina dei processi di account management specifici per i vaccini e la sanità pubblica. RESPONSABILITA' DEL RUOLOSviluppo della strategiaCome membro del XFT, contribuisce al disegno della strategia del brand e alla sua esecuzione, in collaborazione con il National Scientific Information Lead, Health Solutions Lead e ai team di Marketing, Health Value e Medica. Collabora con il National Scientific Information Lead nel coordinamento dei processi di account management specifici per i vaccini e la sanità pubblica:Disease Account Portfolio Management (DAP): definizione (in collaborazione con Scientific Information Lead, Marketing e HSP) e applicazione delle regole di segmentazione e prioritizzazione del portafoglio di regioni di competenza.
Il processo DAP definisce la priorità delle regioni in base a: potenziale di mercato, caratteristiche del piano vaccinale, finanziamento, coordinamento delle centrali di acquisto, livello di maturità delle vaccinazioni e cultura della prevenzione/sanità pubblica, copertura vaccinale attuale, modelli organizzativi e collaborazione tra gli stakeholder del vaccination journey locale. Disease Account Management (DAM): attività svolte dal LT (analisi situazionale/SWOT regionale, definizione della strategia regionale, definizione, esecuzione e monitoraggio dei piani tattici etc.
). In coordinamento con gli altri ruoli manageriali definisce l'allocazione delle risorse (del personale e finanziarie). Business managementRaccoglie dai NAMs e consolida i risultati del vaccination journey e dell'analisi del modello di prevenzione sui key account. Identifica, sviluppa e gestisce le relazioni e i processi con gli stakeholder principali a livello regionale e territoriale. Gestione del TeamSviluppare un coaching efficace per il team NAM attraverso attività di affiancamento sul campo in linea con i principi guida comunicati da Pfizer e l'implementazione di piani di sviluppo individuali. Supportare lo scouting e la crescita dei talenti. Assicurare la performance e la motivazione dei colleghi in linea con la cultura aziendale. Portare avanti le attività e le decisioni in conformità con le policy, SOP, valori aziendali e la normativa locale. QUALIFICHEGestione delle persone esperienza di leadership. Esperienza di Sales management. Pensiero innovativo, creativo e problem solving. Approccio imprenditoriale e mentalità agile. Forti capacità strategiche e analitiche. Capacità di lavorare in team cross-funzionali. Forti capacità di comunicazione, negoziazione e influenza. Conoscenza dei processi di account management. Ottima conoscenza del sistema sanitario e dell'industria farmaceutica. Conoscenza delle applicazioni Microsoft e delle principali piattaforme di comunicazione. QUALIFICHE PREFERENZIALIEsperienza nei Vaccini. Inglese fluente. ORGANIZATIONAL RELATIONSHIPRiporta al National Scientific Information Lead. Gestione di un team NAM Vaccini. Continue interazioni con funzioni interne e esterne alla BU. Relazioni con i principali stakeholder esterni a livello regionale e territoriale. Territorio di Lavoro: ITALIA CENTRO NORD-OVESTScadenza per inviare la candidatura: 3/10/2024 #J-18808-Ljbffr
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