Regional Network Account Lead - Vaccini
DESCRIZIONE DEL RUOLO Gestire, guidare e motivare un team di Network Account Managers (NAM) per assicurare lo sviluppo e l'esecuzione della strategia in sanità pubblica al fine di massimizzare le coperture in obiettivo al piano di immunizzazione. Guidare il cambiamento al modello go-to market excellence, supportare e guidare i colleghi nello sviluppo di nuove competenze e capacità. Essere un membro attivo della BU e del XFT per supportare lo sviluppo del piano strategico e tattico. Supportare il proprio team nel coinvolgimento dei principali customer di riferimento (Dipartimenti Prevenzione, servizi farmaceutici, centrali di acquisto, responsabili di associazioni/aggregazioni di MMG o PLS, Direttori di Distretto, interlocutori istituzionali collegati all'area vaccinale). In co-ownership con l'Health Solution Partner (HSP) Lead, assicura un'efficace applicazione della disciplina dei processi di account management specifici per i vaccini e la sanità pubblica. RESPONSABILITA' DEL RUOLO Sviluppo della strategia Come membro del XFT, contribuisce al disegno della strategia del brand e alla sua esecuzione, in collaborazione con il National Scientific Information Lead, Health Solutions Lead e ai team di Marketing, Health & Value e Medica. Collabora con il National Scientific Information Lead nel coordinamento dei processi di account management specifici per i vaccini e la sanità pubblica:Disease Account Portfolio Management (DAP): definizione (in collaborazione con Scientific Information Lead, Marketing e HSP) e applicazione delle regole di segmentazione e prioritizzazione del portafoglio di regioni di competenza. Il processo DAP definisce la priorità delle regioni in base a: potenziale di mercato, caratteristiche del piano vaccinale, finanziamento, coordinamento delle centrali di acquisto, livello di maturità delle vaccinazioni e cultura della prevenzione/sanità pubblica, copertura vaccinale attuale, modelli organizzativi e collaborazione tra gli stakeholder del vaccination journey locale. Disease Account Management (DAM): attività svolte dal LT (analisi situazionale/SWOT regionale, definizione della strategia regionale, definizione, esecuzione e monitoraggio dei piani tattici etc. ). In coordinamento con gli altri ruoli manageriali definisce l'allocazione delle risorse (del personale e finanziarie). Business management Raccoglie dai NAMs e consolida i risultati del vaccination journey e dell'analisi del modello di prevenzione sui key account. Identifica, sviluppa e gestisce le relazioni e i processi con gli stakeholder principali a livello regionale e territoriale. Gestione del Team Sviluppare un coaching efficace per il team NAM attraverso attività di affiancamento sul campo in linea con i principi guida comunicati da Pfizer e l'implementazione di piani di sviluppo individuali. Supportare lo scouting e la crescita dei talenti. Assicurare la performance e la motivazione dei colleghi in linea con la cultura aziendale. Portare avanti le attività e le decisioni in conformità con le policy, SOP, valori aziendali e la normativa locale. QUALIFICHE Gestione delle persone esperienza di leadership. Esperienza di Sales management. Pensiero innovativo, creativo e problem solving. Approccio imprenditoriale e mentalità agile. Forti capacità strategiche e analitiche. Capacità di lavorare in team cross-funzionali. Forti capacità di comunicazione, negoziazione e influenza. Conoscenza dei processi di account management. Ottima conoscenza del sistema sanitario e dell'industria farmaceutica. Conoscenza delle applicazioni Microsoft e delle principali piattaforme di comunicazione. QUALIFICHE PREFERENZIALI Esperienza nei Vaccini. Inglese fluente. ORGANIZATIONAL RELATIONSHIP Riporta al National Scientific Information Lead. Gestione di un team NAM Vaccini. Continue interazioni con funzioni interne e esterne alla BU. Relazioni con i principali stakeholder esterni a livello regionale e territoriale. Territorio di Lavoro: ITALIA CENTRO NORD-OVEST Scadenza per inviare la candidatura: 3/10/2024
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