Regional Sales Manager
Ricerchiamo per azienda della provincia di Modena, leader mondiale nella progettazione e produzione delle migliori attrezzature industriali per la lavorazione di frutta e verdura, un **Regional Sales Manager
**Sintesi della posizione
Sarà il responsabile della gestione degli account e dello sviluppo del business che porta alla crescita delle vendite per la regione europea con la possibilità di ulteriori responsabilità per la Nuova Zelanda, l'Australia e gli Stati Uniti.
_"gli indicatori di performance chiave includono il volume delle vendite, le visite dei clienti, le visite degli agenti, i nuovi affari/vendite, gli affari/vendite dei clienti attuali e gli affari persi". _
- Sviluppare ed eseguire piani tattici per incrementare le vendite a sostegno della strategia di vendita globale.
- Aumentare il volume complessivo del mercato per macchine, ricambi e assistenza.
- Sviluppare ed eseguire piani tattici per garantire nuove attività e incrementare le vendite nella regione assegnata.
- Sviluppare ed eseguire piani tattici per aumentare le vendite con i clienti/conti esistenti.
- Supportare e gestire efficacemente gli agenti nella regione assegnata per aumentare le vendite.
- Registrare le attività di vendita nel CRM (Salesforce).
- Garantire un elevato livello di servizio e soddisfazione del cliente per gli account/clienti attuali, compresi tempi di risposta rapidi e soluzioni efficaci.
- Partecipare alle riunioni del team vendite, alle iniziative, ecc.
- Produrre e presentare piani di vendita e marketing, relazioni, dati, aggiornamenti sui progressi, ecc.
- Assistere il team di vendita globale nell'identificazione di nuovi mercati, prodotti e clienti/prospetti.
- Assistere il servizio clienti, l'assistenza técnica e i reparti di ingegneria a sostegno degli obiettivi organizzativi.
**Requisiti della posizione
- Conoscenza dell'inglese a livello avanzato/C1.
- Conoscenza dell'italiano a livello avanzato/C1.
- Esperienza pluriennale in un ruolo analogo di gestione delle vendite con un record costante di aumento delle vendite (preferibilmente nel settore delle attrezzature industriali per la lavorazione degli alimenti).
- Capacità dimostrata di eseguire efficacemente tutte le fasi del ciclo/processo di vendita.
- Possesso minimo di un diploma universitario.
- Deve avere una forte etica, essere pieno di risorse e disposto a svolgere il lavoro in prima persona e a delegare efficacemente (ruolo di gestione del lavoro).
- Utilizzare con competenza i programmi software, tra cui CRM e Microsoft Office.
- Capacità di adattarsi ai cambiamenti delle procedure e delle responsabilità.
- Capacità di analizzare i dati e di intraprendere azioni appropriate.
- Forte capacità di risolvere i problemi (cause principali e azioni correttive).
- Capacità di lavorare con calma e professionalità con una varietà di persone e personalità.
- Capacità di prendere decisioni indipendenti nell'interesse dell'azienda e dei suoi dipendenti.
- Capacità di portare a termine con successo compiti, progetti e obiettivi multipli che includano tempistiche, budget e misure/metriche di risultato definite.
- Disponibilità e capacità di viaggiare per il 50% del tempo all'interno e all'esterno dell'UE
**Domiciliato in Emilia
**Offressi**:
- Contratto a tempo indeterminato
- Ottime possibilità di crescita
- Retribuzione da concordare in funzione delle reali competenze
Contratto di lavoro: Tempo indeterminato
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