Reporting & Controlling Specialist
Descrizione dell'azienda
SGS è una multinazionale riconosciuta internazionalmente per la massima qualità dei servizi forniti e per la assoluta integrità etica del suo operato.
In tutto il mondo SGS ha più di **97. 000** dipendenti con un network di oltre **2. 650** uffici e laboratori.
Capillarità e competenze posizionano SGS come leader mondiale nei servizi di ISPEZIONE, VERIFICA, ANALISI, CERTIFICAZIONE.
Unirsi a SGS significa far parte di un patto per contribuire a creare un mondo migliore, più sicuro e più interconnesso.
Forniamo **servizi che toccano ogni parte dell'attività umana e migliorano la vita di milioni di persone**.
In SGS, qualunque sia il nostro ruolo, tutti noi diamo un contributo importante per fornire prodotti più sicuri, servizi migliori e mantenere la società connessa.
Accogliamo **persone curiose, appassionate e dedicate**.
Persone che agiscano in modo etico e degne di fiducia, pronte a collaborare a una missione importante e a compiere l'"**extra mile**".
Una carriera in SGS offre una cultura amichevole e di supporto e infinite opportunità di imparare, crescere e far parte della nostra ambizione di fare la differenza.
Descrizione del lavoro
SGS Italia è alla ricerca di una figura da inserire con il ruolo di **Reporting & Controlling Specialist **all'interno del Team Finance** **presso la nostra sede di Milano.
La figura riporterà al Finance Operation Manager e si occuperà delle seguenti attività:
- Supportare il processo di revenue recognition
- Eseguire l'analisi e sviluppare report sui prezzi che consentano di analizzare le componenti di customer e product mix
- Eseguire l'analisi trimestrale della redditività dei principali contratti
- Eseguire analisi ad hoc per i business
- Supportare il controller nel reporting mensile
- Condurre progetti specifici assegnati dal Finance Director
- Garantire la riconciliazione tra il ledger Civilistico e quello IFRS
- Garantire l'esecuzione dei controlli interni e il rispetto delle policies e promuovere la conoscenza delle stesse attraverso corsi di formazione ai colleghi
- Supportare le Business Units nel redigere gli accordi commerciali transfrontalieri con particolare attenzione del rispetto delle legislazione su IVA e ritenute
Qualifiche
- Esperienza di 3 anni in revisione contabile
- Esperienza di lavoro in una multinazionale come Controller o Junior Controller
- Dimestichezza con il software Hyperion
- L' abilitazione a "dottore commercialista" è preferibile, ma non è necessario aver lavorato come tale
- La conoscenza di Oracle è un plus
- Conoscenza dei principi contabili internazionali (in particolare IFRS 15 e 16)
- Capacità di gestire progetti in autonomia
- Utilizzo avanzato del pacchetto Office
- Propensione al digitale
- Ottime capacità comunicative e di teamwork
Informazioni aggiuntive
**Sede di lavoro: Milano
- SGS si riserva di contattare solo i profili che saranno ritenuti più idonei con la posizione ricercata.
_
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro