Reservation & Revenue Manager
Reservation & Revenue Manager
Per boutique hotel 4 stelle superior ubicato nel centro di Firenze si offe la posizione di Reservation & Revenue Manager.
La risorsa si occuperà di gestire le vendite delle camere e dei servizi alberghieri, effettuerà le prenotazioni individuali e di gruppi, si occuperà dell'inserimento delle prenotazioni nel PMS e dell'invio di conferme ai clienti, alle agenzie e alle aziende.
Il Reservation & Revenue Manager creerà i piani tariffari, si occuperà delle strategie di vendita e delle promozioni in collaborazione con la Direzione, dovrà analizzare i tassi di occupazione dell'hotel su base mensile ed effettuerà previsioni di vendita.
Insieme alla Direzione lavorerà per incrementare l'occupazione delle camere dell'albergo e per garantire una massimizzazione dell'occupazione giornaliera delle camere.
**Responsabilità principali**:
- Mantenere i contatti con i clienti per comunicare nuovi piani tariffari, promozioni e offerte;
- Mantenere i contatti con le agenzie di viaggio e le aziende nostri partner, stipulare contratti e convenzioni in accordo con la Direzione dell'hotel;
- Sviluppare e gestire strategie di prezzo ed inventario per tutti i segmenti di clientela, utilizzando al meglio tutti i canali distributivi
- Svolgere attività di ricerca di nuovi potenziali partner (clienti FIT, agenzie di viaggio, corporate) tramite sales call e invio di sales letter di presentazione dell'hotel
- Gestione ad aggiornamento del database dei contatti
- Condivisione di analisi, decisioni e risultati raggiunti con la Direzione con cui dovrà instaurare un confronto costruttivo
- Massimizzare il fatturato per ciascun canale di vendita diretto e indiretto
- Incrementare la marginalità sulle vendite effettuate ed ottimizzare i costi di distribuzione
- Gestione dei canali di vendita online, con responsabilità della parte distributiva sia di nuovi canali da collegare sia di canali già presenti gestendo le interfacce tra PMS e portali
- Supportare il team di front office nella vendita, stabilendo le tariffe migliori a cui vendere le camere in accordo con le direttive della Direzione
Il **Reservation & Revenue Manager **deve avere un'ottima conoscenza della lingua italiana e della lingua inglese, è gradita la conoscenza di una terza lingua.
Il **Reservation & Revenue Manager** deve necessariamente possedere i seguenti requisiti:
- Buone capacità comunicative volte a mantenere relazioni costruttive con i colleghi e con la Direzione, con i clienti e con i partner
- Capacità operative, organizzative e spiccata predisposizione al problem solving
- Naturale predisposizione al sorriso e gentilezza nei modi
- Buona conoscenza informatica, del pacchetto office e del gestionale alberghiero
- Competenze commerciali e di vendita
- Conoscenza del funzionamento dei principali portali di prenotazione e del funzionamento dell'albergo
- Buona conoscenza delle tecniche di Revenue Management e gestione tariffaria in ambito alberghiero
- Buona conoscenza di tecniche di pricing, canali distributivi, strategie di vendita e promozionali
- Buone capacità analitiche, organizzative e lavoro di squadra
- Completano il profilo curiosità, doti di adattamento e flessibilità.
Contratto di lavoro: Tempo pieno
Sede di lavoro: Un'unica sede
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