Reservation Manager
FH55 HOTELS è un gruppo alberghiero fondato nel 1955, che consta oggi di 4 prestigiose strutture, ognuna con una propria identità e ubicate in posizione privilegiata nelle principali destinazioni di arte e cultura italiana e sono le seguenti:Grand Hotel Mediterraneo - FirenzeHotel Calzaiuoli - FirenzeHotel Villa Fiesole - FiesoleGrand Hotel Palatino - RomaPer il nostro Ufficio BOOKING di Firenze ricerchiamo una figura di:RESERVATION MANAGERLa figura ha la responsabilità di guidare il team delle prenotazioni e di garantire che esso fornisca livelli di servizio superiori.
Inoltre, questo ruolo è responsabile del raggiungimento del budget ricavi camere (transient e leisure group ad hoc) in collaborazione con il Cluster Director of Revenue Management e il Director of Sales and Marketing:Responsabilità:Responsabilità generale per la manutenzione e la gestione dei sistemi PMS e CRS. Inserimento dei contratti FIT su PMSVerifica dei dati configurati per le statistiche (es.
nazionalità clienti)Verifica con Ufficio Contabilità per incassi/assegnazioni dei corretti depositiSupervisiona le prenotazioni degli Eventi enogastronomici e dei RistorantiResponsabile del software di tracciamento delle chiamate e della preparazione di report per monitorare le prestazioni e ottimizzare la gestione dell'ufficio. Responsabile del sistema di conferma delle prenotazioni elettroniche e della segnalazione di eventuali problemi di performance. Fornire formazione a tutti i nuovi agenti e facilitare il piano di formazione continua per ogni membro del team, mantenendo i registri di formazione appropriati. Collaborare quotidianamente con il direttore del Front of House, il DORM e il DOSM e garantire una comunicazione fluida tra i vari reparti per migliorare l'esperienza degli ospiti. Preparare i turni di lavoro settimanali/mensili. Gestire l'assegnazione delle ferie del teamContribuire attivamente e partecipare alla riunione settimanale sulle entrate. Supervisionare il programma di mystery call e garantire la condivisione dei risultati con i membri del team. Monitorare quotidianamente la disponibilità per i 3 mesi successivi e collaborare con DORM e DOSM per evidenziare le date ad alta o bassa richiesta. Formare, guidare e sviluppare le capacità di vendita del team prenotazioni per raggiungere il più alto livello di tasso di conversioneFormare, guidare e sviluppare le competenze del coordinatore di gruppo, assicurando che tutte le prenotazioni di gruppo siano inserite nel modo corretto, che le modifiche ai blocchi di gruppo siano comunicate alle parti interessate e che la fatturazione sia chiaramente annotata. Supervisionare una procedura per trasmettere efficacemente i nuovi contatti commerciali al team di vendita. Promuovere, coordinare e riferire in merito al programma di incentivi upsell. Assicurarsi che le decisioni prese siano per il bene dell'azienda e contribuiscano positivamente al raggiungimento degli obiettivi finanziari generali dell'hotel. Requisiti del profilo:Esperienza nell'utilizzo di gestionali del mondo alberghiero (Protel - Blastness)Esperienza comprovata nel settore delle prenotazioni nell'ambito dell'ospitalità di lusso, comprensione delle aspettative della clientela di lusso. Hai una mentalità di vendita e sei guidata/o dai risultati dei principali kpiComprendi la gestione delle entrateSei un facilitatore per il tuo team e sei in grado di comunicare con i diversi servizi per garantire ai nostri ospiti il massimo livello di esperienza. Sei un "ambasciatore del brand" in ogni momento e garantisci che l'integrità e la chiarezza del marchio siano sempre mantenute. Preferibilmente, hai avuto un'esperienza di lavoro in un team di pre-apertura. Dimostri i valori fondamentali del brand e sei in grado di condividere ed esprimere la tua passione per il settore. Dimostri un impegno verso la diversità, l'equità e l'inclusione attraverso uno sviluppo continuo, modellando comportamenti inclusivi. Cosa offriamo:Contratto CCNL Turismo con retribuzione commisurata all'esperienzaBenefit:Mensa aziendaleWi-Fi dedicato in strutturaPresenza di incentivi sulle performance aziendaliCome Candidarsi:Se ritiene di avere l'esperienza e le competenze richieste La invitiamo a inviare il Suo curriculum con presentazione a: ****** ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L. 903/77).
Invitiamo a leggere l'informativa sulla privacy FH55 (www.fhhotelgroup. it/privacy) ai sensi dell'art.
13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).
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