Resident Manager - Settore Hospitality
CHI SIAMO
Il Gruppo Hofmann opera con successo da oltre trent'anni, offrendo servizi nell'area delle Risorse Umane. Attraverso numerose filiali presenti in 8 Paesi, siamo il punto di incontro tra migliaia di dipendenti e le imprese che operano in tutti i settori dell'economia.
Con la società italiana Hofmann Services, il Gruppo, nel 2017, approda al mercato italiano. Oggi è presente sul territorio nazionale con sede principale a Milano e Bergamo e con altre sedi operative e partnership che supportano e garantiscono il presidio del territorio nazionale.
IL TUO RUOLO
Per nostra azienda partner siamo alla ricerca di una risorsa da inserire come RESIDENT MANAGER - settore Hospitality.
Sotto la direzione del General Manager, il profilo ricercato gestisce e coordina l'attività di struttura per fornire un servizio efficiente, tempestivo, cortese e proattivo verso gli Ospiti. Lavora per massimizzare i ricavi dei servizi ancillari (F&B, Spa, Varie) e si adopera per il rispetto dei costi seguendo il business plan, il budget e le procedure di servizio.
È il garante della massimizzazione della guest experience e si adopera per la costruzione di un ambiente lavorativo sereno ed armonico.
Supervisiona il business teso a massimizzare le performance economico/finanziarie rispetto a fatturato e marginalità. Si dedica alla massimizzazione della guest experience coinvolgendo i suoi riporti verso questo goal. Cura e gestisce gli standard di servizio definiti proponendo azioni per il miglioramento. Cura gli standard di prodotto pianificando al meglio le manutenzioni ordinarie sia per la parte di front (touch points con il cliente) sia per la parte di back (impianti, attrezzature). Partecipa alla creazione del budget annuale di P&L, ne supervisiona l'andamento e attua i correttivi necessari al rispetto degli obiettivi prefissati per le proprie aree di competenza, con particolare riferimento all'area F&B, si adopera per massimizzare i risultati del reparto rispettando il concept che la business unit intende dare e definendo la creazione di menù in linea con il concept. Supervisiona il rispetto delle procedure di servizio dei reparti operativi. Collabora proattivamente e con senso di disponibilità con il reparto Sales & Marketing, responsabile delle politiche commerciali, marketing, comunicazione e revenue management per la business unit. Responsabilità del mantenimento di un clima aziendale sereno e rispettoso verso i collaboratori della struttura, curando la creazione di uno spirito collaborativo all'interno della squadra. Si occupa di garantire il rispetto delle norme igienico-sanitarie e di sicurezza sul luogo di lavoro e, più in generale, si adopera affinché la struttura lavori in assoluta compliance rispetto alle normative esistenti in ambito alberghiero. Propone al General Manager eventuali investimenti da fare dentro la struttura. Aderisce alle policies della business unit. Lavora per lo sviluppo delle policies aziendali in chiave ESG (Environmental, Social and Governance). Si interfaccia con proattività con le funzioni aziendali della holding che sono a supporto della business unit hospitality, con particolare riferimento alle Risorse Umane e Amministrazione/Controllo di gestione. REQUISITI RICHIESTI
Esperienza in gestione di strutture alberghiere nel segmento Luxury. Capacità di comprendere il contesto di riferimento. Capacità di coordinare il lavoro di un team esercitando una leadership basata sull'ascolto, l'empatia ed il rispetto. Proattività e desiderio di partecipare alla costruzione dell'identità aziendale. Conoscenza del funzionamento del conto economico di un'azienda alberghiera. Abilità nello sviluppare soluzioni innovative per incrementare la produttività. Abilità di negoziazione sia in setting interni che esterni. Conoscenza della lingua italiana ed inglese. SI OFFRE
Inserimento diretto in azienda con contratto a tempo indeterminato. Inquadramento e RAL saranno commisurate e valutate in base al singolo profilo.
Orario full time, 40 ore settimanali. Luogo di lavoro: Bolzano.
Settore: Hotel/Turismo.
Ruolo: Altro.
Gestisce altre persone: Sì.
Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato.
#J-18808-Ljbffr
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro