Responsabile Acquisti
La figura del Purchasing Manager settore Hospitality gestisce e coordina le operazioni di economato per reperire e procurare il cibo, le bevande, i materiali, le attrezzature, le forniture per i servizi degli Hotel garantendo la massima qualità al minor costo.
Tutto il lavoro sarà sviluppato seguendo le linee guida dell'hotel e business plan, il budget di reparto e le procedure di servizio. Organizza e dirige in maniera impeccabile le attività di stoccaggio del materiale reperito per garantire e contribuire alla realizzazione e al raggiungimento di ratios di reparto Economato. Principali MansioniAssicura il più basso costo in linea con gli standard di qualità richiesti in modo tempestivo per procurare cibo, bevande, materiali, servizi, attrezzature e forniture. Avvia le procedure di richiesta di acquisto ricevute da parte dei vari reparti. Identifica sia i fornitori locali e non, e in collaborazione con il General Manager negozia i prezzi e le tariffe. Mantiene ottimi rapporti di collaborazione con i fornitori locali. Assicura la corretta procedura in termini di policy aziendali inerenti ad autorizzazioni e firme. Mantiene un sistema di follow-up su tutti gli acquisti processati. Verifica e negozia prezzi per elementi gestibili con un contratto corporate (necessità di tutte le strutture). Svolge compiti amministrativi per controllare il reparto: Uniform System of Accounts, inventari di reparto e controllo fatture fornitori. Propone il budget di reparto.
Raccomanda proposte di investimento per migliorare e/o sostituire apparecchiature. E' responsabile della minimizzazione dei costi di consumo minimizzando le giacenze. E' responsabile per l'adempimento di tutti gli obblighi di legge connessi all'area e monitora costantemente che gli stessi siano conformi per le ispezioni che possono aver luogo. Dovrà stabilire e mantenere stretti rapporti di lavoro con tutti i reparti dell'hotel per garantire la massima collaborazione, la produttività, il morale e servizio agli Ospiti. Segue le linee guida aziendali per l'acquisto da fornitori aziendali. Dirige e supervisiona la ricezione, lo stoccaggio e la distribuzione di tutti i beni per soddisfare in modo efficace ed efficiente la struttura e le esigenze aziendali. Assicura che i prodotti acquistati siano in linea con gli standard aziendali; prende misure correttive se necessario. Garantisce che tutta la merce nelle fatture sia verificata qualitativamente e quantitativamente. Verifica le informazioni su date di scadenza e prezzi dei beni, prende misure correttive se necessario. Assicura che i livelli di par stock siano sempre mantenuti per evitare di restare sprovvisti di materiale/scorte. Assicura la propria rotazione degli stock. Organizza e supervisiona inventari di reparto elaborando e presentando alla Direzione i risultati. Fornisce assistenza nel calcolo del costo degli alimenti e altri beni e servizi in base al prezzo di acquisto. Conosce tutte le procedure di Economato per essere una risorsa efficiente in caso di necessità. Segue controlli e analisi dei costi di reparto su base continuativa; prende misure per controllare i trend negativi. Monitora il servizio e il team di lavoro ogni giorno e si concentra su come migliorare e aumentare l'efficienza del servizio. Analizza i rapporti finanziari del dipartimento, e apporta le azioni correttive e il follow-up ove necessario. Coordina fatturazione con l'amministrazione. Controlla le attrezzature dell'economato periodicamente e segnala anomalie. Utilizza comunicazione interna efficace, comprese le riunioni settimanali con Supervisors (se presenti) o colleghi di reparto per garantire il lavoro di squadra ottimale e la produttività. Assicura che tutti i dipendenti svolgano il proprio lavoro nel reparto in modo sicuro e che non danneggi sé o altri. Requisiti MinimiEsperienza pregressa nel ruolo di almeno 2 anni, preferibilmente in un Cluster Alberghiero. Preferibilmente conoscenza della lingua tedesca di livello almeno B2. Ottime capacità di negoziazione commerciale. Ottima gestione delle rimanenze e dei magazzini. Ottima conoscenza dei programmi di gestione del computer inerenti alla posizione. Responsabile acquisti - settore hospitalityBolzano, Trentino-Alto Adige, Italy #J-18808-Ljbffr
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