Responsabile Acquisti
Bergen Srl è una storica realtà nel settore chimico-cosmetico che negli ultimi anni sta vivendo un processo di decisa espansione. Siamo alla ricerca di una/o Responsabile Acquisti esperta/o per unirsi al nostro team e contribuire alla nostra crescita e successo continuo. Descrizione del lavoro: Come Responsabile Acquisti, svolgerai un ruolo fondamentale per garantire che la nostra azienda ottenga i migliori materiali e servizi necessari per il funzionamento efficiente della nostra produzione e operatività. Sarai responsabile della gestione delle procedure di approvvigionamento, negoziazione di contratti quadro e mantenimento di relazioni forti con i fornitori partners. Riporterai alla Direzione Generale e sarai supportato da una risorsa full time per gestire un volume di acquisto di ca. € 20 Ml.
Responsabilità principali: Negoziare contratti quadro, prezzi e termini commerciali di acquisto con i fornitori. Gestire budget e monitorare i costi in linea con gli obiettivi finanziari dell'azienda. Monitorare e prevedere le tendenze di mercato per identificare cambiamenti e opportunità di acquisto da presentare alla Direzione Commerciale, per questo è prevista la tua partecipazione a fiere di settore. Sviluppare strategie di acquisto ottimali per garantire qualità e convenienza nel lungo periodo. Identificare e valutare fornitori in base a capacità, qualità, affidabilità e prezzi (i primi due step con il supporto della funzione R&D), anche tramite visite presso gli stabilimenti dei fornitori (Italia ed Estero) Gestione delle scorte delle materie prime/packaging e dei prodotti finiti acquistati in full service al fine di ottimizzare il livello di magazzino. Effettuare gli ordini di acquisto, con l'utilizzo del MRP oppure di forecast, e controllare la puntualità consegne in modo da assicurare alla pianificazione il rispetto del programma di produzione. Requisiti: Autonomia decisionale e spiccato senso di responsabilità Capacità di comunicazione chiara e sintetica, capacità di stabilire forti relazioni interpersonali a tutti i livelli Capacità nella gestione del personale (delega, controllo e feedback) e orientato al lavoro di squadra interfunzionale Capacità di lavorare su più fronti in maniera organizzata e capacità di gestione dello stress, scegliendo correttamente urgenze e priorità e la maniera più efficace per comunicare Esperienza comprovata di almeno 5 anni nel settore degli acquisti. Laurea in Economia, Gestione Aziendale o campo correlato. Ottime capacità analitiche e di negoziazione anche a lungo termine Conoscenza della lingua inglese, almeno livello B1 sia orale che scritto Conoscenza del mercato di riferimento e delle sue tendenze, e delle dinamiche della supply chain anche con importazioni UE ed Extra UE Apprezzata la conoscenza e capacità di gestire acquisti indiretti di beni e servizi Esperienza nell'uso di software gestionale ERP (Enterprise Resource Planning), meglio se SAP. Cosa offriamo: Un ambiente di lavoro dinamico e stimolante che ti permetterà di collaborare con altre funzioni e mettere in evidenza il tuo valore aggiunto Opportunità di crescita professionale per un ruolo ad ampio raggio Remunerazione adeguata alla professionalità riscontrata ed incentivazione al raggiungimento di risultati condivisi con la Direzione Generale
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