Responsabile Acquisti
Mission Siamo alla ricerca di un Responsabile Acquisti per una società cliente attiva nel settore del Facility Management, Infrastrutture e Servizi. Responsabilità La figura ricercata sarà responsabile di garantire un approvvigionamento efficiente, allineato alle politiche aziendali, contribuendo al raggiungimento degli obiettivi economici e operativi, con un focus su qualità, innovazione e sostenibilità.
In particolare, il Responsabile Acquisti avrà le seguenti responsabilità: Gestire l'approvvigionamento di beni e servizi necessari per il corretto funzionamento aziendale, assicurandosi che siano in linea con le politiche aziendali, le strategie e gli obiettivi economico-finanziari del Gruppo, ottimizzando costi, tempi e qualità.
Collaborare con le altre divisioni aziendali per individuare opportunità strategiche di approvvigionamento, sia interne che esterne, puntando a ottimizzare le forniture e a favorire il miglioramento continuo dei processi aziendali, anche in contesti industriali diversificati.
Supportare le funzioni aziendali nella definizione dei requisiti per i beni e dei servizi, assicurandosi che siano allineati con le necessità operative, le normative e gli standard di qualità.
Supervisione del processo di selezione e valutazione dei fornitori, applicando un sistema di valutazione in linea con le linee guida aziendali.
Supportare le funzioni aziendali nel monitoraggio della qualità dei processi operativi e delle relative procedure, definendo e monitorando i KPI. Requisiti Laurea in Ingegneria, Economia, Giurisprudenza o discipline affini.
Esperienza di almeno 7 anni in area Acquisti, preferibilmente in contesti industriali (energia, telecomunicazioni, infrastrutture, ecc. ).
Conoscenza approfondita delle normative settoriali e delle relative procedure, con un'attenzione particolare alla gestione degli approvvigionamenti.
Eccellenti capacità analitiche, organizzative e nella gestione di progetti complessi, con un focus sul miglioramento continuo dei processi.
Capacità di gestire le relazioni con i fornitori e di negoziare contratti vantaggiosi per l'azienda.
Esperienza nella gestione di team multidisciplinari e collaborazione con diverse funzioni aziendali.
Conoscenza almeno discreta della lingua inglese (sia scritta che parlata). Completano il profilo: Attitudine a gestire situazioni complesse con un approccio orientato ai risultati.
Interesse per l'innovazione, la sostenibilità e l'adozione di soluzioni tecnologiche avanzate.
Flessibilità e capacità di adattamento in un ambiente dinamico e in continua evoluzione. Sede di lavoro TrivenetoIl trattamento economico sarà in linea con la professionalità evidenziata.
Verranno prese in considerazione solo le candidature che allegheranno il CV aggiornato.
La ricerca è rivolta a candidati di entrambi i sessi (D. Lgs.
198/2006).
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