Responsabile Affari Generali E Societari
Il Responsabile Affari Generali e Societari sarà responsabile di fornire consulenza legale e supporto strategico all'azienda, garantendo il rispetto delle normative vigenti e tutelando gli interessi legali dell'organizzazione.
Il/la Il Responsabile Affari Generali e Societari , coordinando un gruppo di lavoro, avrà le seguenti responsabilità: Fornire consulenza legale su questioni aziendali, contratti, accordi commerciali; Verifica dei contratti anche col supporto del Consulente legale esterno, prima di sottoporlo alla firma dell'Amministratore.
Redazione ed archiviazione dei contratti con controllo delle scadenze degli stessi con relativi periodi di preavviso; Assicurare la conformità con le leggi e le normative applicabili.
Gestione dei contratti e relative pratiche assicurative, garantendo l'azienda per tutti i rischi correlati alle varie attività; Gestione di tutti i verbali derivanti da infrazioni del Codice della strada o altro provvedendo alla protocollazione, al controllo ed invio al pagamento della sanzione entro i termini minimi, relativa imputazione dei costi ai relativi responsabili; Gestione di tutti gli adempimenti inerenti le attività legate ai rifiuti / Sao / ADR sia in qualità di produttori sia di trasportatori; Adempimenti amministrativi, fiscali e civilistici; Rimborso accise, contributi energie; Controllo conformità norme sulla privacy, responsabilità amministrativa degli enti, sicurezza sul lavoro; Gestione di tutte le pratiche affidate al Legale esterno e relative eventuali azioni giudiziarie; Punto di riferimento per la gestione degli affari societari e coordinazione delle attività di consulenti e notai; tenendo aggiornati i libri societari (non contabili) e provvedendo alla vidimazione di quelli nuovi.
Il/la candidato/a ideale a ricoprire il ruolo di Responsabile Affari Generali e Societari, possiede i seguenti requisiti: Laurea in Giurisprudenza; l'abilitazione alla professione di avvocato costituisce un plus.
Esperienza in ruoli analoghi, preferibilmente in contesti aziendali strutturati.
Pregressa esperienza in ruoli di coordinamento in aziende strutturate preferibilmente dal settore dei trasporti e della GDO ; Proattività nella risoluzione di problemi, affidabilità e rispetto delle scadenze.
Ottima conoscenza del diritto societario, commerciale e contrattuale.
Esperienza nella gestione di contenziosi e nella consulenza legale aziendale.
Capacità di redigere e negoziare contratti complessi.
Eccellenti capacità comunicative e relazionali.
Capacità di lavorare in team e di gestire progetti in autonomia.
Attitudine alla risoluzione dei problemi e al pensiero strategico.
Cosa offriamo: Entrare a far parte di un'azienda dinamica, con forte propensione ed attenzione alla transizione ecologica, con la possibilità di entrare in contatto con le ultime tecnologie e strumenti del settore; Contratto a tempo indeterminato con retribuzione commisurata all'esperienza del candidato.
Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo indeterminato Orario: Dal lunedì al venerdì #J-18808-Ljbffr
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