Responsabile After Service Impianti
ADHR GROUP -** Agenzia per il lavoro Spa, **Filiale di** **CONEGLIANO** seleziona per importante azienda cliente operante nel settore food&beverage situata nella provincia di Treviso(TV):
**RESPONSABILE AFTER SERVICE IMPIANTI
Siamo alla ricerca di una figura che dopo essere stata individuata sarà inserita all'interno dell'ufficio Service della Divisione Processing e si occuperà del coordinamento di un team di specialisti in ambito Field e After Sales, selezione parti di ricambio e tecnici trasfertisti.
La figura riporterà direttamente ai Responsabili Ufficio Engineering e dell'ufficio R&D Processing Division.
Le responsabilità del ruolo riguarderanno:
Monitorare ed ottimizzare le performance del team (i. e.
tempi di risposta al cliente, carico di lavoro) ed i KPI finanziari.
Suggerire ed implementare nuovi processi e strumenti che supportino la crescita del team;
Promuovere la raccolta di informazioni relative al grado di soddisfacimento del cliente attraverso il Net Promoter Score; guidare azioni di miglioramento continuo;
Registrare i fabbisogni di risorse e i timing per cantieri di FIELD e AFTER SALES, desumendoli dai programmi di produzione e spedizione, dai programmi dei PM e Tecnici After Sales, e dagli ordini/programmi di assistenza;
Gestire il programma settimanale, con overview mensile e trimestrale e aggiornamento giornaliero, bilanciando i fabbisogni, la disponibilità e le specifiche skills delle risorse;
Interfacciarsi con i vari PM e responsabili di installazione e customer care, per aggiornare le richieste e i programmi di intervento;
Assicurare la pronta consegna delle parti di ricambio: interfacciarsi con Ufficio Acquisti e Ufficio produzione per ricevere le informazioni sulle disponibilità dei materiali e per garantire la sostenibilità di interventi critici.
Eventualmente sollecitare il rispetto delle date di schedulazione;
Richiedere offerte per l'intervento dei Tecnici esterni alle rispettive Società fornitrici di risorse, e trattarne le modalità e i prezzi;
Supervisionare e sollecitare la corretta compilazione dei resoconti di cantiere per garantire la contabilità e la registrazione dei costi; evidenziare eventuali scostamenti;
Supervisionare l'invio e l'utilizzo delle risorse nei cantieri (visti e permessi, viaggi, security, logística locale, rientri, gestione emergenze, ecc.
);
Fornire feedback continui sulle performance delle macchine e su eventuali difetti riscontrati in campo all'ufficio qualità, all'ufficio tecnico e alla produzione;
Contribuire alla crescita professionale dei propri collaboratori, aiutandoli nell'acquisizione di nuove competenze ed autonomie e nello sviluppo di nuove abilità professionali;
Sviluppare una visione strategica per il service del futuro: promuovere la manutenzione preventiva, il costante upgrade degli impianti, testare il potenziale della manutenzione predittiva e il "Product as a service".
**Competenze richieste**:
Laurea in Ingegneria Gestionale e/o Economia;
Ottima conoscenza della lingua inglese (C1/C2).
Costituisce un plus la conoscenza di altre lingue straniere;
Esperienza pregressa in ruoli di pianificazione e service di almeno 5 anni presso realtà strutturate del settore metalmeccanico;
**Orario di lavoro**:a giornata dal lunedì al venerdì (08. 30-12. 30 - 13. 30-17. 30), si richiede flessibilità oraria legate all'esigenze di gestione di contatti con partner residenti in Paesi esteri.
**Luogo di lavoro**: Provincia di Treviso (TV)
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