Responsabile Amministrativ - Modena Nord
Responsabile amministrativ - Modena Nord Autore annuncio: Michael Page International Zona lavoro: Modena , Modena Data pubblicazione: 28 febbraio 2025 Descrizione offerta: Categoria: Retail Luogo di lavoro: Modena Per solida realtà italiana, leader nel proprio settore di riferimento ed operativa sul mercato italiano ed estero, ricerco un Responsabile amministrativ che abbia spiccate capacità manageriali. La risorsa dovrà coordinare un team di 7 risorse operanti in area contabile e bilancistica. Si apprezza attitudine a lavorare con sistemi di Power BI. Il/la candidato/a sarà inserito a riporto del CFO ed avrà le seguenti responsabilità e mansioni: supervisionare e guidare il team di 7/8 persone operante in ambito amministrativo, contabile e bilancistico, monitorandone le performance e fornendo supporto nella crescita professionale; gestire le attività di registrazione contabile, chiusura mensile e annuale dei bilanci, garantendo la conformità agli standard contabili (OIC) e alle normative fiscali locali; supportare il CFO nell'analisi delle performance aziendali, monitorando i costi, i ricavi e gli scostamenti dai budget previsti, coordinando l'area controlling; gestire le attività relative alle reportistiche periodiche, predisponendo report finanziari e di controllo per la direzione aziendale, mensilmente, trimestralmente e annualmente, evidenziando aree di miglioramento e analizzando gli andamenti ed i principali KPI economico-finanziari; supervisionare le scadenze fiscali e tributarie verificando che tutte le dichiarazioni e gli obblighi tributari siano correttamente rispettati e tempestivamente presentati; Gestione dei rapporti con il commercialista, il pool di banche ed altri stakeholder finanziari; gestire le relazioni con gli auditor esterni predisponendo la documentazione necessaria, rispondendo alle richieste e garantendo la compliance aziendale; ottimizzare, dove possibile, i processi contabili identificando opportunità di miglioramento dei processi amministrativi e di reporting, proponendo soluzioni per l'automazione e l'efficienza operativa. Requisiti: Laurea in Economia, Finanza o discipline affini; Esperienza consolidata, di 8/10 anni in ruoli simili, preferibilmente in società mediamente strutturate; Conoscenza approfondita della normativa contabile e fiscale italiana; Capacità di leadership e gestione di team; Ottima conoscenza di strumenti di reportistica e software gestionali. J-18808-Ljbffr
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro