Responsabile Amministrativo
Il nostro cliente è una consolidata azienda nel settore Vending.
Per incrementare l'organico interno nella sede situata a Milano – vicinanze zona Lambrate, ci ha commissionato la ricerca di un
ResponsabilitàGestire il Piano dei Conti e le norme contabili di Gruppo (principi contabili e nota integrativa)Elaborare i documenti di bilancio societari e consolidati del Gruppo e le relazioni semestrali nel rispetto delle normative e l'attuazione dei relativi adempimenti previsti, verificando per ogni singola società italiana l'applicazione dei principi contabili, la qualità delle registrazioni e il rispetto delle tempistiche fissateEseguire tutte le attività tributarie e fiscali del Gruppo e delle singole società italiane, comprese di dichiarazioni e gestione del contenzioso tributarioAssicurare l'esatta rilevazione di tutti i fatti amministrativi e contabili ordinari e straordinari (fusioni, scissioni, ecc) del Gruppo nel rispetto delle norme civilistiche e fiscali, delle politiche aziendali e del piano dei contiStudiare e proporre le modalità di presentazione dei dati contabili per documenti di bilancio e report, nel rispetto delle normative di riferimentoCollaborare con il management all'elaborazione di programmi, procedure e sistemi per garantire la raccolta, l'adeguamento e il reporting tempestivo e dettagliato dei dati amministrativiSupportare gli Amministratori Delegati nelle scelte di ottimizzazione fiscale e di tax planning e nella predisposizione del budget economico di areaGestire e coordinare tutte le problematiche e i processi in materia doganale e di origine preferenziale della merceGestire e coordinare le attività di archiviazione documentale e relativi processi di work flow aziendaleCoordinare le attività di contabilità Generale, Fornitori e Clienti delle società italianeGestire i rapporti con gli istituti di creditoGestire i rapporti con tutti i settori aziendali e di gruppo e con gli enti esterni e di controllo, (come ad esempio con i funzionari dell'Agenzia delle Entrate e della G. d. F.
in occasione di verifiche e accertamenti disposti dalle predette autorità)Gestire e coordinare l'attività dei collaboratori, assicurandone la motivazione, la formazione e lo sviluppo professionale. RequisitiLaurea in Economia e CommercioEsperienza pregressa nel medesimo ruolo superiore ai 10 anni, maturata all'interno di contesti aziendali composti da Gruppi con società operanti sia in Italia che all'esteroConoscenza fluente della lingua ingleseConoscenza del linguaggio tecnico di settoreOttime competenze informatiche e utilizzo di software gestionali propri della mansioneCompletano il profilo richiesto doti di grande proattività, comprovata e solida esperienza di leadership nella gestione delle risorse, orientamento agli obiettivi aziendali e forte motivazione nei confronti dell'innovazione.
Inquadramento e retribuzione saranno commisurati in base all'esperienza effettivamente maturata.
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Informazioni dettagliate sull'offerta di lavoro
Azienda: Buscojobs Località: Bardi
Emilia Romagna, BardiAggiunto: 11. 3. 2025
Posizione lavorativa aperta
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