Responsabile Amministrativo
Spektra Agri società di PTX (joint venture tra Trimble e AGCO) è impegnata nella commercializzazione di strumenti digitali altamente innovativi per migliorare il modo di lavorare nel settore agricolo, con particolare enfasi sull#39;agricoltura di precisione. Descrizione del ruolo:La figura di Responsabile Amministrativo sarà incaricata di gestire l#39;intera funzione contabile e amministrativa dell#39;azienda, garantendo la conformità ai requisiti fiscali e contabili nazionali e internazionali.
Sarà inoltre responsabile del controllo di gestione e della reportistica trimestrale (quarterly reporting), interfacciandosi con i team internazionali. Responsabilità principali:Supervisione completa di tutte le attività di accounting (registrazioni contabili, chiusure mensili e annuali, riconciliazioni bancarie, contabilità clienti/fornitori, gestione IVA e dichiarazioni fiscali). Gestione del controlling interno: analisi dei costi, monitoraggio del budget e della sua aderenza, preparazione di previsioni finanziarie. Preparazione e invio della reportistica trimestrale (quarterly reporting) per la casa madre o per altre entità internazionali, assicurando che i report siano accurati e consegnati nei tempi previsti. Collaborazione con revisori contabili e consulenti fiscali, gestendo audit interni ed esterni. Coordinamento delle attività di tesoreria, gestione dei flussi di cassa e ottimizzazione della liquidità aziendale. Implementazione e monitoraggio di sistemi e procedure per il controllo di gestione e per l'efficienza delle operazioni finanziarie. Collaborazione con il management e i team internazionali per l'allineamento strategico e la gestione delle esigenze di reporting. Garantire il rispetto delle normative locali e internazionali in materia fiscale e contabile. Requisiti:Laurea in Economia, Finanza o settori affini. Esperienza di almeno 8-10 anni in una posizione simile, preferibilmente in aziende locali ma a contatto con dimensioni internazionale. Ottima conoscenza della contabilità generale e della fiscalità. Capacità di gestire la reportistica trimestrale e interagire con team internazionali. Esperienza nella gestione di controlling e analisi finanziaria. Ottima padronanza degli strumenti di Office 365 (in particolare Excel) e familiarità con i principali software gestionali di contabilità. Buona conoscenza della lingua inglese, sia scritta che parlata. Capacità organizzative e attenzione ai dettagli, con un forte orientamento al rispetto delle scadenze. Competenze preferenziali:Conoscenza di gestionali ERP (es.
SAP, Business Central).
#J-18808-Ljbffr
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro