Responsabile Amministrativo
Randstad Office Talent Selection è la divisione specializzata nella Ricerca & Selezione di professionisti qualificati in ambito amministrativo e impiegatizio.
Per conto di una PMI specializzata nella produzione di guarnizioni industriali, stiamo ricercando un RESPONSABILE AMMINISTRATIVO Si offre: inserimento diretto in azienda con contratto a tempo indeterminato; inquadramento e retribuzione saranno commisurati all'effettiva esperienza del candidato, CCNL tessile, 13 mensilità.
Orario di lavoro : full time 40 ore settimanali (8, 00-12, 00 e 13, 30-17, 30).
Sede di lavoro: Adro (BS) Di cosa ti occuperai?
Interfacciandosi con la Direzione, il responsabile amministrativo si occuperà di organizzare le attività relative alle funzioni delle aree amministrazione, finanza e controllo.
Nello specifico, si occuperà di: gestione e monitoraggio delle attività amministrativo-contabili ed organizzazione operativa delle stesse, garantendo il corretto adempimento degli obblighi amministrativi, contabili e fiscali; responsabilità e coordinamento delle attività di contabilità e bilancio: attività di chiusure gestionali infrannuali e di bilancio di fine anno, redazione Relazione sulla gestione e Note Integrative del bilancio civilistico; sviluppo ed implementazione di un sistema di pianificazione finanziaria; strutturazione di un modello di contabilità analitica; progettazione e implementazione di un processo di budgeting e preparazione dei piani di budget; misurazione della performance aziendale, reporting mensile e settimanale degli scostamenti dal budget, implementazione di azioni correttive ove possibile e di propria competenza; supervisione, organizzazione ed efficientamento delle attività finanziarie e di tesoreria dell'azienda; gestione dei rapporti con gli istituti di credito, dei flussi di cassa (controllando il capitale circolante e le attività di investimento) e della PFN; gestione dei rapporti con società di consulenza, revisione e consulenti legali; analisi e gestione delle tematiche fiscali.
Sei in possesso di questi requisiti?
Laurea in economia aziendale o indirizzo similare; pluriennale esperienza nel ruolo, maturata in contesti produttivi; conoscenza approfondita dei principi contabili italiani e della normativa fiscale; competenza in materia legale, tributaria e societaria; competenza nell'utilizzo dei principali strumenti e software di gestione finanziaria ed esperienza nella pianificazione finanziaria; ottima conoscenza dell'analisi di bilancio e comprovata esperienza nel budgeting e nell'intero ciclo del controllo di gestione; buona conoscenza della lingua inglese.
Completano il profilo capacità di organizzazione, precisione, doti relazionali, senso di responsabilità.
-- La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L. 903/77).
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