Responsabile Amministrativo
Solco Brescia sede di Brescia seleziona per una Cooperativa cliente la figura di:
Sol473S - Responsabile Amministrativo
La risorsa inserita sarà impiegata nelle attività di:
Pianificazione e gestione di tutte le attività dell'ufficio amministrativo, contabilità e finanza, comprese le attività di budgetizzazione, controllo e monitoraggio;
Redazione del Bilancio d'Esercizio, della Nota integrativa e della Relazione al Bilancio, con l'eventuale collaborazione di un consulente esterno, in coordinamento con l'AD che li presenterà al CdA, al Collegio Sindacale, Revisore dei Conti e all'Organismo di Vigilanza;
Controllo della corretta tenuta della contabilità e il monitoraggio del budget, attraverso un costante raccordo con i Responsabili di Area e con le altre funzioni preposte della Cooperativa;
Predisposizione di una corretta reportistica a favore dell'AD e delle Aree, al fine di garantire un corretto flusso informativo relativamente all'andamento economico, utile alla redazione dei documenti previsti dalla normativa e/o richiesti dal CDA (relazione semestrale AD, report trimestrali ecc.
);
Gestione del proprio gruppodi collaboratori, curandone l'aggiornamento e la formazione in relazione al budget Assegnato;
Gestione delle relazioni, per gli aspetti tecnici, con il Collegio Sindacale, l'Organismo di Vigilanza, il Revisore dei Conti e gli eventuali consulenti;
Monitoraggio delle risorse finanziarie disponibili per il corretto funzionamento della Cooperativa e collaborazione con l'AD ad individuare le eventuali fonti di copertura del fabbisogno (es.
Banche);
Comunicazione al referente individuato delle informazioni necessarie per la redazione del Bilancio Sociale.
Requisiti richiesti:
Capacità di adattamento, flessibilità e trasparenza;
Capacità di gestione delle relazioni in una realtà multi-stakeholder;
Capacità di pianificazione, organizzazione e gestione del gruppo di lavoro;
Dovrà inoltre possedere le seguenti capacità tecniche:
Autonomia nella redazione del bilancio;
Business plan e reportistica;
Ottima conoscenza del pacchetto Office;
Gestionali contabilità.
Luogo di lavoro:
Orzinuovi (BS)
Disponibilità oraria:
Full Time
Tipologia di contratto:
Tempo determinato di 12 mesi per Inserimento stabile
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