Responsabile Amministrativo
Bennati**, gli specialisti del cesto natalizio da 3 generazioni con un percorso di forte crescita negli ultimi anni e con ambiziosi progetti di ulteriore espansione sia in termini di fatturato che di nuovi business, sta cercando un Responsabile Amministrativo che porti struttura, organizzazione e competenze al reparto Amministrazione, prendendosi in carico allo stesso tempo una parte della operatività quotidiana.
Cerchiamo un collaboratore dinamico, con competenze tecniche e capacità organizzative e di leadership che supporti l'azienda nel processo di crescita verso nuove sfide.
Garantirà processi, procedure e attività in ambito amministrativo, contabile, bilancistico e fiscale.
Gestirà le relazioni con collaboratori e consulenti aziendali.
Si richiedono:
- precedente esperienza di gestione di un team amministrativo, di cui assicura la crescita professionale e di _accountability_
- un'esperienza di almeno 10 anni in realtà organizzate
- esperienza nella chiusura dei conti, nell'elaborazione di bilanci periodici e previsionali, in chiusure di periodo e supporto al completamento del Bilancio di Esercizio
- conoscenza degli strumenti finanziari (factoring, anticipi, Ri. ba, accensione mutui, ecc.
)
- conoscenza dei Principi Contabili Nazionali ed Internazionali
- la conoscenza di SAP è considerata un plus
Piu in dettaglio, rientreranno nelle competenze del responsabile Amministrativo e del team che coordinerà:
1) Contabilità analitica e generale e preparazione bilancio di esercizio (ante imposte): presidio di tutto il **processo contabile** ad amministrativo, fino alla **chiusura del bilancio**, assicurandone la correttezza formale e sostanziale; corretta rilevazione ed imputazione delle **scritture contabili analitiche** e di contabilità **generale; **contabilità analitica per business unit
2) Il **controllo della gestione**amministrativa, **Reporting** **mensile** e su richiesta della direzione aziendale: bilancio periodico e previsionale, andamento vendite; Supporto alle attività di budget e forecasting
3) Gestione del cash flow, in stretto coordinamento con la Proprietà: supporto all'ottimizzazione del **cash flow** in termini di programmazione di **incassi** e **pagamenti; **gestione delle **attività finanziarie** e del **reperimento delle risorse
4) Gestione della **tesoreria**, in stretto coordinamento con la Proprietà, attraverso un'attività di gestione dei **movimenti bancari** e riconciliazione periodica dei saldi
5) Gestione del credito: controllo ageing, attivazione clienti in DSO; reporting per direzione generale
6) Per le buste paga, preparazione della documentazione a supporto del consulente del lavoro esterno e gestione dei contributi previdenziali
7)Adempimenti e scadenze fiscali, dichiarazione IVA, esterometro e Agenzia Dogane
Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo indeterminato
Orario:
- Turno diurno
Esperienza:
- responsabile amministrativo: 10 anni (Preferenziale)
Sede di lavoro: Un'unica sede
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