Responsabile Amministrativo
Openjobmetis Spa, Divisione Permanent Placement, cerca per azienda cliente **UN/A RESPONSABILE AMMINISTRATIVO - FINANZIARIO.
**Posizione**:
**RUOLO E RESPONSABILITA'
- Supervisione del ciclo passivo, attivo, recupero crediti, gestione cassa e banche
- Contabilità generale e di magazzino, tassazione (Ires, Irap, IVA, etc)
- Supporto ai colleghi nella gestione delle tematiche fiscali e doganali
- Preparazione dei documenti di bilancio e del reporting mensile, trimestrale ed annuale;
- Gestione dei flussi di cassa: tesoreria e pianificazione finanziaria, "cash flow"
- Pianificazione strategica della liquidità in funzione agli obiettivi aziendali
- Supporto alle attività di financial controlling - nella stesura di budget e forecast - in concerto con il Board
- Analisi dei costi e degli scostamenti, della marginalità
- Implementazione del sistema di monitoraggio (KPI)
- Gestione dei rapporti con i revisori contabili/consulenti
- Gestione rapporti con gli Istituti di Credito
Avrà la responsabilità monitorare i processi finanziari per migliorare la tempestività e l'accuratezza del reporting finanziario attraverso una revisione e un'analisi costanti e, con il supporto dell'IT, contribuire all'implementazione della reportistica snella e funzionale.
**Requisiti**:
- Laurea in Economia aziendale, Economia e Finanza, o similari;
- Consolidata esperienza nel ruolo all'interno di contesti aziendali strutturati
- Esperienza di responsabilità su scritture e adempimenti contabili, redazione di bilanci aziendali, controllo di gestione, con conoscenza approfondita delle normative contabili e fiscali e dell'amministrazione finalizzata a strategie economico-finanziarie
- Approfondite competenze di contabilità, anche Analitica (si richiede la conoscenza dell'applicazione della contabilità analitica e la capacità di manutenzione e supervisione della stessa a supporto del controllo di gestione);
- Conoscenza delle tematiche fiscali e tributarie per la corretta gestione della contabilità generale e degli adempimenti fiscali
- Conoscenze e competenze nel controllo di gestione, finanziario ed industriale;
- Dimestichezza nell'utilizzo di gestionali di settore (Oracle, Sap, AS400 o simili) e ERP;
- Competenze nella gestione, sviluppo, e potenziamento del team;
- Ottime doti comunicative e interpersonali che facilitino un'interazione lavorativa a tutti i livelli organizzativi.
**Altre informazioni**:
**PACKAGING RETRIBUTIVO
Contratto a tempo indeterminato con RAL ed inquadramento correlati all'effettiva esperienza pregressa con piano di incentivazione a seconda dei target da raggiungere.
Buoni pasto.
Sede di lavoro: Dintorni di Maserada sul Piave (TV)
Orario: 40 ore settimanali dal lunedì al venerdì - orario flessibile
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro