Responsabile Amministrativo
Azienda chimica di Rovigo, operante in tutto il mondo, leader nel mercato delle pavimentazioni industriali e dei sistemi estetici, appartenente ad un gruppo multinazionale Ricerca
Responsabile Amministrativo qualificato e motivato per unirsi al proprio team.
La figura ricercata avrà la responsabilità di supervisionare e gestire tutte le operazioni amministrative, contabili e finanziarie dell'azienda, garantendone l'efficienza e la conformità alle normative nazionali e di Gruppo.
Principali responsabilità:
Gestione delle operazioni contabili quotidiane, inclusa la supervisione della contabilità generale, clienti e fornitori sia italiani che esteri. Gestione della tesoreria con pianificazione e controllo del flusso di cassa a breve e lungo termine, supervisione delle operazioni di pagamento e incasso e mantenimento delle relazioni con le banche e le altre istituzioni finanziarie. Predisposizione di bilanci trimestrali, annuali e relativi consolidation packages, nonché di report contabili, finanziari e previsionali, in conformità alle disposizioni e alle scadenze impartite dal Gruppo. Predisposizione del bilancio annuale in conformità alla normativa vigente, col supporto ed in collaborazione con lo studio esterno di consulenza amministrativo-fiscale. Gestione del personale (contratti, modifiche, presenze, ecc. ) e supporto allo studio esterno di consulenza del lavoro, registrazioni contabili e relativi adempimenti in materia di scadenze e pagamenti. Collaborazione con il Consiglio di Amministrazione, il Sindaco Unico/Revisore dei conti e gli altri Enti esterni. Coordinamento e supervisione del team amministrativo, garantendo un ambiente di lavoro collaborativo e produttivo. Requisiti:
Esperienza comprovata e consolidata in un ruolo simile, meglio se in Azienda operante in un Gruppo e/o con l'estero. Buona conoscenza dei principi contabili e delle normative fiscali. Buona conoscenza e utilizzo della lingua inglese. Padronanza di strumenti e software di contabilità e gestione finanziaria comunemente utilizzati nel settore, come ERP (Enterprise Resource Planning) e sistemi di gestione contabile-finanziaria, competenze avanzate nell'uso di fogli di calcolo (in particolare Excel). Capacità di analisi e problem-solving, con attenzione ai dettagli, e di gestione di un team. Si Offrono:
Contratto a tempo indeterminato con possibilità di crescita professionale all'interno di un'azienda leader nel settore, con una presenza consolidata a livello globale e appartenente a un gruppo multinazionale. Pacchetto retributivo competitivo commisurato all'esperienza e alle competenze del candidato. Ambiente di lavoro dinamico e stimolante, caratterizzato da una cultura aziendale inclusiva e orientata alla crescita continua, dove l'innovazione e la collaborazione sono al centro delle nostre attività. Opportunità di formazione e sviluppo professionale, attraverso programmi di training on-the-job, workshop, e corsi di aggiornamento specifici per il settore amministrativo e finanziario, al fine di garantire un costante miglioramento delle competenze e delle conoscenze. Possibilità di collaborare con team di diverse nazionalità, offrendo un'esperienza lavorativa arricchente e l'occasione di ampliare la propria rete professionale. Contratto di lavoro: Tempo pieno
Benefit:
Cellulare aziendale Computer aziendale Orario flessibile Parcheggio libero Disponibilità:
Dal lunedì al venerdì Esperienza:
responsabile amministrativo: 3 anni (Preferenziale) Lingua:
inglese (Preferenziale) Italiano (Obbligatorio) #J-18808-Ljbffr
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