Responsabile Amministrativo
Matesis, studio di consulenza manageriale e hr, ricerca e seleziona un Responsabile amministrativo per un'importante azienda cliente operante nel settore Fashion and Luxury, per la sede di Palermo.
**Posizione**:
**Compiti e responsabilità**:
Le principali responsabilità del ruolo sono:
- Supervisione, organizzazione e coordinamento dell'area amministrativo-contabile aziendale
- Gestione, formazione e monitoraggio del team amministrativo-contabile e delle relative performance.
- Assicurazione delle transazioni economiche patrimoniali e finanziarie in base alla normativa vigente
- Organizzazione, monitoraggio e controllo delle attività correlate alla predisposizione del bilancio d'esercizio, inclusa la supervisione della contabilità fornitori, contabilità clienti e della tesoreria.
- Gestione, monitoraggio e assolvimento degli adempimenti fiscali e civilistici periodici delle società del Gruppo.
- Definizione e aggiornamento del flusso dei processi amministrativi.
- Garantire la definizione e l'aggiornamento delle policy contabili e delle procedure di bilancio, amministrative, contabili, fiscali, finanziarie e di controllo, in accordo con l'evoluzione delle norme vigenti e verificando il loro rispetto e la loro corretta applicazione
- Gestione e predisposizione dei report patrimoniali ed economici.
- Elaborare proposte di sviluppo dell'area contabile-amministrativa
- Mantenere i necessari corretti rapporti, direttamente o indirettamente attraverso il superiore gerarchico, con titolare, Studio Commercialisti, Studio Consulenza del Lavoro, fornitori, ecc.
**Requisiti**:
- Laurea in ambito economico
- Esperienza pregressa nel ruolo con mansioni di responsabilità e coordinamento di risorse
- Ottima padronanza del Pacchetto Office (in particolare, Word ed Excel)
- Buona conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata (almeno livello B1)
- Leadership, Precisione, Capacità di gestione e coordinamento di collaboratori e delle risorse materiali, Proattività, Capacità organizzative e di pianificazione, Doti comunicative, relazionali e di Problem-Solving.
Rappresenta requisito preferenziale:
- Esperienza pregressa in società di revisione e/o imprese private del settore retail con fatturato di dimensioni medio-grandi.
- Conoscenza del software gestionale ERP di contabilità e magazzino ACG.
- Conoscenza dei principali applicativi per la produttività personale e di team.
**Proposta contrattuale**:
- Contratto a Tempo Indeterminato
- Full Time in presenza dal Lunedì al Venerdì dalle 9. 30 alle 18. 30
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro