Responsabile Amministrativo/A
Iziwork è un'agenzia digitale per il lavoro che ti semplificherà la vita.
Candidati in pochi click e per ogni evenienza avrai la possibilità di contattare il nostro servizio clienti.
**Descrizione missione**:
Iziwork è un'agenzia digitale per il lavoro che ti semplificherà la vita.
Candidati in pochi click e per ogni evenienza avrai la possibilità di contattare il nostro servizio clienti.
Il nostro cliente primaria realtà industriale con sede a Mandello del Lario ci ha incaricati di ricercare
una figura di
RESPONSABILE AMMINISTRATIVO
Descrizione missione
Il responsabile amministrativo, rispondendo al CFO, avrà la responsabilità della gestione dell'area amministrativa dell'azienda coordinando un team di lavoro.
Applicando le procedure aziendali e i metodi previsti, collaborerà con gli altri enti per raggiungere gli obiettivi indicati dal responsabile e dalla direzione, garantendo il rispetto della normativa aziendale e fiscale, dell'accuratezza dei dati contabili e delle scadenze interne ed esterne, in ottica di miglioramento continuo.
In particolare, la risorsa si occuperà di:
- sovrintendere alla contabilità generale ed analitica (ciclo attivo, passivo, finanziaria, ecc.
), gestendone, se necessario, direttamente una parte;
- gestire il processo di chiusura del bilancio annuale fornendo i dati e il supporto ai consulenti esterni;
- attuare e verificare gli adempimenti relativi alle scadenze fiscali periodiche e relativi versamenti con il supporto eventuale dei fiscalisti esterni (Dich.
periodiche Iva, Lipe, percipienti, imposte locali, canoni, ecc.
);
- gestire i rapporti con enti esterni (CCIAA, Dogane, Revisori, Collegio Sindacale, Banche, Associazioni di categoria, ecc.
);
- integrare e verificare la correttezza della reportistica economico-finanziaria mensile, supportando il CFO nella relativa analisi di andamento del business;
- interfacciarsi con le altre aree aziendali per ogni problematica che abbia riflessi di tipo amministrativo (es.
: auto e carte di credito aziendali);
- consolidare i dati contabili delle altre società del gruppo contribuendo ad organizzarne i relativi processi amministrativi;
- contribuire alla costruzione del budget aziendale;
- ottimizzare i processi amministrativi.
Requisiti:
- Diploma di ragioneria e/o Laurea in Economia.
- Esperienza pregressa di almeno 3/5 anni nel ruolo
- Predisposizione al lavoro in gruppo e alla gestione di risorse: buone doti di leadership
- Capacità di analisi e propensione all'apprendimento
- Precisione, attenzione ai dettagli, capacità organizzative e analitiche, problem solving.
- Conoscenza informatica di ERP a livello di utente avanzato e di eventuali strumenti di business intelligence.
- Conoscenza pacchetto Office con ottimo utilizzo di Excel.
- Buona conoscenza della lingua inglese.
Sede di lavoro: Mandello del Lario (LC).
**Retribuzione e Benefit**:
Compenso: 40. 000 € - 45. 000 € per anno
**Prerequisiti**:
- Esperienza: Più di 5 anni
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