Responsabile Amministrativo/A E Contabile
I. R. I. A. P. A.
**, Istituto Regionale per l'Istruzione e l'Addestramento Professionale degli Artigiani, seleziona per conto di Società per Azioni operante nel **settore cosmetico**:
**Posizione**:
**RESPONSABILE AMMINISTRATIVO/A E CONTABILE**, che si occuperà della gestione di un team di 5/6 unità e di svolgere, in autonomia, le seguenti attività:
Garantire il presidio e la gestione completa della contabilità generale e della contabilità analitica, anche attraverso un'operatività in prima persona; supervisione alla fatturazione attiva e passiva; registrazione ordini e pagamenti;
Gestione dichiarativi e pagamenti;
Redazione del bilancio; contatti e rapporti con Studi Commercialisti di riferimento; supervisione della preparazione e delle rettifiche / integrazioni (ratei e risconti, ammortamenti, TFR, ); rapporti con sindaci e revisori aziendali;
Bilanci periodici mensili e contestualmente previsionale trimestrale con rendicontazione alla Direzione dei risultati;
Supervisione del _cash flow_ e della tesoreria, finalizzati alla migliore pianificazione finanziaria;
Gestione rapporti con le banche, le comunicazioni agli Enti e le relazioni amministrativo-contabili con i fornitori, con gli istituti di credito;
Verifica dei processi amministrativi contabili, finanziari;
Coordinamento, supervisione e rapporti costanti con tutti i reparti amministrativi e ufficio personale;
Elaborazione di report periodici ed accurati; reporting _ad hoc_ per la direzione; Analisi costi-ricavi;
Altre mansioni amministrative previste dalla mansione.
**Requisiti**:
Diploma in Ragioneria, e/o eventuale e preferibile Laurea in discipline economiche;
Pregressa esperienza nel ruolo, di almeno 8-10 anni, maturata in Aziende strutturate, modernamente organizzate e fortemente orientate al mercato;
Ottima conoscenza della contabilità e del bilancio; conoscenza più che buona dell'IVA e del testo unico delle imposte sui redditi; ottima conoscenza in materia fiscale; ottima familiarità nella gestione dei rapporti con istituti di credito;
Ottime capacità organizzative e di gestione/ridefinizione delle priorità; forte propensione ed abitudine all'approfondimento; capacità analitiche, rigore; metodicità, precisione, ordine;
Persona capace, riservata, autonoma, dotata di forte motivazione e spiccato spirito di iniziativa;
Ottime capacità relazionali e comunicative; seria moralità, responsabile, di assoluta fiducia; con interesse per un'ulteriore crescita personale e professionale all'interno dell'Azienda;
Ottime doti di _problem solving_; forte passione per il proprio lavoro e concreto interesse per un impegno costante e duraturo nel tempo;
Ottimo uso PC, pacchetto Office: Excel, Word, posta elettronica; ottima conoscenza di programmi informatici di interscambio dati; conoscenza dei più diffusi gestionali utilizzati per il ruolo di competenza, in particolare sistema Navision;
Domicilio in aree limitrofe all'Azienda;
Capacità di _leadership_ e gestione di team di lavoro.
**Altre informazioni**:
Contratto: inserimento diretto e immediato a tempo indeterminato (RAL 50. 000 - 60. 000)
Orario: full-time (8. 30 - 12. 15 e 13. 45 - 18. 00), dal lunedì al venerdì
Luogo di lavoro: Brescia
- Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. _
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