Responsabile Amministrativo/A Part Time
Il nostro cliente è una giovane realtà in forte crescita, operante nel settore edile, con sede a Vicenza.
Siamo alla ricerca di **1 Responsabile Amministrativo/a Part Time
La risorsa che stiamo cercando è una persona precisa, proattiva, flessibile, con spiccate doti relazionali e capacità di lavorare in team, organizzata, capace di lavorare sotto stress e in tempi ridotti, molto competente nella gestione della contabilità analitica e del controllo di gestione e fortemente motivata al ruolo e alla crescita professionale.
**Mansioni
Garantire il presidio e la gestione completa della contabilità generale e della contabilità analitica, clienti (fatturazione attiva), fornitori, anche attraverso un'operatività in prima persona;
Assicurare la correttezza e la puntualità delle liquidazioni IVA mensili e trimestrali e delle riconciliazioni annuali con stampa clienti e fornitori;
Bilancio d'esercizio: supervisione della preparazione e delle rettifiche / integrazioni (ratei e risconti, ammortamenti, TFR, );
Garantire il corretto e tempestivo aggiornamento dei libri sociali e l'effettuazione degli adempimenti collegati;
Gestire le comunicazioni agli Enti e le relazioni amministrativo-contabili con i fornitori, con gli istituti di credito, con il commercialista esterno;
**Analizzare gli scostamenti tra quanto programmato e quanto realizzato, individuando i fattori e le cause determinati;
**Prospettare interventi migliorativi nella gestione aziendale e sulla strategia di medio termine;
**Progettazione e avviamento di un sistema di budgeting aziendale;
**Sviluppo della parte di gestione finanziaria;
**Controllo di gestione**;
Altri adempimenti contabili, amministrativi e societari richiesti dal ruolo.
**Requisiti
- Diploma di ragioneria e/o Laurea in discipline economiche, con ottimo curriculum studiorum;
- Consolidata esperienza nel ruolo, maturata presso realtà modernamente organizzate e fortemente orientate ai mercati;
- **Ottima conoscenza della procedura di contabilità (gestione commesse) e del bilancio; competenze in controllo di gestione;**:
- Conoscenza più che buona dell'IVA e del testo unico delle imposte sui redditi;
- Ottimo uso PC, pacchetto Office: Word, Excel, posta elettronica; conoscenza dei più diffusi gestionali;
- Domicilio a Vicenza o nell'immediato hinterland, e comunque in aree limitrofe all'azienda.
**Completano il profilo
- Forte propensione all'approfondimento, capacità analitiche, precisione
- Ottime doti di problem-solving;
- Autonomia
- Affidabilità
**Cosa offre l'Azienda
- Inserimento con **contratto a tempo indeterminato, part time 60%, ** previo adeguato periodo di prova
- Sede di lavoro giovane, dinamica, collaborativa; ambiente accogliente, motivante e meritocratico
Sede di lavoro: Vicenza
La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. 903/77).
Attività di ricerca e selezione ("Aut.
Min.
1314 RS")
Contratto di lavoro: Part-time, Tempo indeterminato
Orari part-time: 25 a settimana
Stipendio: €25. 000, 00 - €26. 000, 00 all'anno
Orario:
- Dal lunedì al venerdì
Domande di preselezione:
- Hai esperienza nella procedura di contabilità (gestione commesse) e del bilancio?
Hai maturato esperienza nel controllo di gestione?
Esperienza:
- responsabile amministrativo: 1 anno (Preferenziale)
Sede di lavoro: Un'unica sede
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