Responsabile Amministrativo Contabile
IQM selezione, società di ricerca e selezione di figure professionali su tutto il territorio nazionale, ricerca per azienda manifatturiera in forte espansione in provincia di Padova un/una
**RESPONSABILE AMMINISTRATIVO CONTABILE
- Diploma di ragioneria e Laurea in discipline economiche, con ottimo curriculum studiorum;
- Precedente e consolidata esperienza nel ruolo, maturata presso realtà modernamente organizzate e fortemente orientate ai mercati o in alternativa presso studi professionali di livello;
- Comprovata esperienza in contabilità clienti/fornitori/generale;
- Buona conoscenza dei principi contabili e della partita doppia;
- Conoscenza più che buona dell'IVA e del Testo unico delle imposte sui redditi;
- Ottime capacità relazionali, comunicative e di negoziazione; capacità ed abitudine a lavorare sia in autonomia sia in team;
- Persona autorevole, riflessiva, autonoma e in grado di operare all'interno di realtà complesse;
- Ottimo uso PC, pacchetto Office, posta elettronica; la conoscenza del gestionale **Microsoft Business Central 365**costituirà titolo preferenziale;
- Domicilio a Padova, o nell'immediato hinterland, e comunque in zone limitrofe all'azienda.
La risorsa sarà inserita all'interno dell'azienda e si occuperà in autonomia delle seguenti attività:
- Tenuta della contabilità generale e della contabilità analitica, clienti (fatturazione attiva), fornitori;
- Tenuta della prima nota cassa e banca, effettuazione pagamenti, monitoraggio e riconciliazione incassi, gestione dei rapporti con gli istituti di credito;
- Adempimento degli obblighi fiscali (oneri, IVA, imposte, tasse, tributi vari, etc. )
in collaborazione con lo Studio di Commercialisti a supporto dell'Azienda;
- Redazione dei bilancini di verifica e dei report periodici a destinazione della Direzione;
- Predisposizione del bilancio fino alle scritture di rettifica (in collaborazione con il consulente commercialista dell'Azienda);
- Redazione policy contabili e archivio documentale di tutto il reporting;
- Gestione delle relazioni con i consulenti esterni (commercialista e società di contabilità) e gestione delle comunicazioni a Enti;
- Gestione delle attività inerenti il Controllo di gestione economico e finanziario e la rendicontazione;
- Supporto ai professionisti esterni nella tenuta dei registri e dei libri contabili, in linea con le disposizioni di legge;
- Altri adempimenti contabili, amministrativi e societari richiesti dal ruolo.
Inserimento: immediato
Sede di lavoro: Bovolenta (PD)
Inquadramento e retribuzione indicativi: contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato, full-time, con adeguato periodo di prova; compensi in linea con le capacità e le esperienze effettivamente maturate.
La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. 903/77).
Aut.
Min.
1314 RS.
Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo indeterminato
Orario:
- Dal lunedì al venerdì
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-
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