Responsabile Amministrativo, Contabile E Del
Azienda leader nel settore della formazione, ad Ancona ricerca un/una Responsabile amministrativa, contabile e del personale.
Contratto di lavoro: Tempo part-time
Orario: Dal lunedì al venerdì (mattina)
**Le mansioni principali
**1.
Gestire la parte amministrativa relativa agli acquisti
- **Redigere** l'ordine di acquisto del prodotto/servizio
- **Controllare **la corrispondenza ordine - prodotto - documento di trasporto
- **Controllare** la corrispondenza della fattura con documento di trasporto e con l'ordine
- **Effettuare** le registrazioni relative alla contabilità fornitori
- **Registrare** le fatture nello scadenziario differenziando tipologia di pagamento (RID - Bonifico Bancario) e data di scadenza
- **Disporre **i pagamenti alla Direzione, verificando la corrispondenza ordine-documento di trasporto-fattura e le scadenze
- **Definire e classificare** le voci in fattura secondo le indicazioni del piano conti
- **Gestire** l'impatto della normativa fiscale sulle principali voci del bilancio d'esercizio (regimi e adempimenti in materia di iva e di imposte dirette sul reddito d'impresa)
- **Effettuare** il calcolo mensile dell'iva
- **Effettuare** le registrazioni in prima nota dei pagamenti
- **Gestire** l'archivio dei documenti cartacei e digitali
**2.
Gestire la parte amministrativa relativa alle vendite
- **Verificare **la corrispondenza tra le condizioni definite nell'ordine, le eventuali offerte e le indicazioni contenute nella scheda cliente
- **Emettere** la fattura
- **Registrare** nello scadenziario delle fatture emesse
- **Sollecitare** i clienti per pagamenti scaduti
- **Verificare** l'arrivo pagamenti dei clienti
- **Gestire** l'impatto della normativa fiscale sulle principali voci del bilancio d'esercizio (regimi ed adempimenti in materia di iva e di imposte dirette sul reddito d'impresa)
- **Effettuare** il calcolo mensile dell'iva
- **Effettuare** le registrazioni in prima nota dei pagamenti
- **Gestire **l'archivio dei documenti cartacei
**3.
Tenere la contabilità dell'azienda
- **Rilevare** i principali fatti contabili scaturenti dall'attività d'impresa
- **Identificare e definire** le istruzioni e le procedure operative per il trattamento contabile delle transazioni
- **Applicare** le regole di base imposte dalla normativa civilistica e dai principi contabili per la tenuta della contabilità
- **Realizzare** le registrazioni contabili e fiscali periodiche e apportare le correzioni eventuali;
- **Costruire** il piano dei conti in termini di finalità, logica generale, criteri di progettazione, collegamenti con il bilancio di esercizio e tipologia d'impresa
- **Applicare** le tecniche di contabilità generale (registrazioni di partita doppia, riepilogo del piano dei conti, tenuta scadenziario, ecc. )
**4.
Gestione del personale
- Gestione professionisti (commercialista, avvocati, consulente del lavoro, revisori e banche)
- Gestione del personale (assunzioni, incarichi occasionali, formazione, welfare, assenze, orari)
**Conoscenze specialistiche
- Contabilità generale e fiscale
- Diritto commerciale
- Diritto privato
- Bilancio d'esercizio
- Contabilità analitica
- Budgeting
**Conoscenze generali
- Programmi informatici (Office, Excel, Lynfa Teamsystem)
- Lingua inglese (Livello B1)
- Economia aziendale
- Diritto tributario
- Organizzazione aziendale
**Abilità specialistiche principali
Alcune delle abilità richieste all'_IMPIEGATO AMMINISTRATIVO _vengono prevalentemente **acquisite sul campo**, in quanto dipendono direttamente dalle procedure interne e dai software di gestione adottati.
® Applicare tecniche di pianificazione dell'attività contabile
® Applicare procedure di registrazione documenti contabili
® Applicare técnica della registrazione contabile (partita doppia)
® Applicare modalità di calcolo della fiscalità differita
® Applicare modalità di gestione delle scadenze contabili-fiscali
® Applicare procedure di calcolo versamenti contributivi e fiscali
® Applicare procedure di gestione adempimenti IVA
® Applicare procedure di gestione contabile delle imposte sul reddito
® Applicare procedure per gestione pagamenti
® Applicare procedure per il trattamento dei solleciti contenziosi
**Accuratezza
Operare con precisione, minimizzando gli errori e ponendo una costante attenzione alla qualità e al controllo dei risultati del lavoro
**Logica-Pensiero analitico
Comprendere le situazioni, scomponendole nei loro elementi costitutivi, individuando relazioni e sequenze cronologiche e valutare le conseguenze in una catena di cause ed effetti
Contratto di lavoro: Part-time
Orari part-time: 20 a settimana
Benefit:
- Computer aziendale
- Supporto allo sviluppo professionale
Orario:
- Dal lunedì al venerdì
Tipi di retribuzione supplementare:
- Premio di produzione
Istruzione:
- Laurea magistrale (o specialistica) (Preferenziale)
Esperienza:
- Contabilità aziendale: 3 anni (
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro