Responsabile Amministrativo D'Azienda Settore Tessile/Moda
sede: Prato o Bologna
Profilo ideale: Laurea in discipline economiche (business administration/finance) o diploma di ragioneria con ottimo curriculum;Esperienza consolidata nel ruolo, maturata presso realtà modernamente organizzate preferibilmente nel settore tessile/moda;Capacità di gestione e coordinamento dell'ufficio amministrativo, lavorando sotto stress e in tempi ridotti;Forte propensione ed abitudine all'approfondimento; capacità analitiche, rigore;Ottime capacità relazionali e comunicative; responsabile e di assoluta fiducia;Persona capace, riservata, autonoma, dotata di forte motivazione e di forte personalità;Candidato di seria moralità, responsabile, di assoluta fiducia e con capacità di ulteriore crescita professionale;Ottima conoscenza della lingua inglese, parlata e scritta;Ottimo uso PC, pacchetto Office: Word, Excel, posta elettronica; conoscenza dei più diffusi gestionali ed applicativi di reportistica finanziaria;Buona conoscenza di sistemi di gestione amministrativo-contabile (SAP, Zucchetti, Ipsoa, etc);Domicilio in area limitrofa alla sede aziendale di Prato o a quella di Bologna. Mansioni da svolgere:
Il candidato ideale, a diretto riporto della proprietà avrà la Responsabilità del reparto Amministrazione e Finanza. Queste le principali mansioni:
Coordinamento dell'ufficio amministrativo a diretto controllo delle due società controllate;Supervisione e Coordinamento dei comparti di: Amministrazione, Logistica, EDP, Acquisti, Marketing, Fornitori, Commerciale;Supervisione e controllo amministrativo e contabile interno;Garantire il presidio e la gestione completa della contabilità generale e della contabilità analitica, clienti (fatturazione attiva), fornitori;Assicurare la correttezza e la puntualità delle liquidazioni IVA mensili e trimestrali e delle riconciliazioni annuali;Predisposizione dei bilanci di verifica infra-annuali;Analisi della situazione economico-finanziaria;Pianificazione economico-finanziaria (business plan and strategy);Controllo di gestione (forecasting and budgeting);Gestione e verifica della contrattualistica;Gestione di problematiche contabili, amministrative e fiscali;Rapporti con i consulenti esterni, l'eventuale società di revisione, gli istituti di credito, le Assicurazioni e le società di factoring;Bilancio d'esercizio: supervisione della preparazione e delle rettifiche / integrazioni (ratei e risconti, ammortamenti, TFR);Garantire il corretto e tempestivo aggiornamento dei libri sociali e l'effettuazione degli adempimenti collegati;Gestire le comunicazioni agli Enti e le relazioni amministrativo-contabili con i fornitori, con gli istituti di credito, con il commercialista esterno;Analizzare Costi - Ricavi;Gestire il personale e mantenere i rapporti con i consulenti esterni;Altri adempimenti contabili, amministrativi e societari richiesti dal ruolo. Inserimento: immediato
Sede di lavoro: Prato o Bologna
Inquadramento e retribuzione indicativi: contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato, full-time, con adeguato periodo di prova; retribuzione in linea con le competenze e con le esperienze effettivamente maturate CCNL Commercio Primo livello.
Per candidarsi inviare cv aggiornato in formato pdf ed in lingua italiana alla mail ****** indicando il riferimento annuncio Rif. 240456.
La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. 903/77). Aut. Min. 1314 RS.
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