Responsabile Amministrativo
Il nostro cliente è una consolidata azienda nel settore Vending. Per incrementare l'organico interno nella sede situata a Milano - vicinanze zona Lambrate, ci ha commissionato la ricerca di un
**RESPONSABILE AMMINISTRATIVO
La figura in questione, in collaborazione con gli Amministratori delegati e con il CFO del gruppo, sarà responsabile delle seguenti attività:
- Gestire il Piano dei Conti e le norme contabili di Gruppo (principi contabili e nota integrativa)
- Elaborare i documenti di bilancio societari e consolidati del Gruppo e le relazioni semestrali nel rispetto delle normative e l'attuazione dei relativi adempimenti previsti, verificando per ogni singola società italiana l'applicazione dei principi contabili, la qualità delle registrazioni e il rispetto delle tempistiche fissate
- Eseguire tutte le attività tributarie e fiscali del Gruppo e delle singole società italiane, comprese di dichiarazioni e gestione del contenzioso tributario
- Assicurare l'esatta rilevazione di tutti i fatti amministrativi e contabili ordinari e straordinari (fusioni, scissioni, ecc) del Gruppo nel rispetto delle norme civilistiche e fiscali, delle politiche aziendali e del piano dei conti
- Studiare e proporre le modalità di presentazione dei dati contabili per documenti di bilancio e report, nel rispetto delle normative di riferimento
- Collaborare con il management all'elaborazione di programmi, procedure e sistemi per garantire la raccolta, l'adeguamento e il reporting tempestivo e dettagliato dei dati amministrativi
- Supportare gli Amministratori Delegati nelle scelte di ottimizzazione fiscale e di tax planning e nella predisposizione del budget economico di area
- Gestire e coordinare tutte le problematiche e i processi in materia doganale e di origine preferenziale della merce
- Gestire e coordinare le attività di archiviazione documentale e relativi processi di work flow aziendale
- Coordinare le attività di contabilità Generale, Fornitori e Clienti delle società italiane
- Gestire i rapporti con gli istituti di credito
- Gestire i rapporti con tutti i settori aziendali e di gruppo e con gli enti esterni e di controllo, (come ad esempio con i funzionari dell'Agenzia delle Entrate e della G. d. F. in occasione di verifiche e accertamenti disposti dalle predette autorità)
- Gestire e coordinare l'attività dei collaboratori, assicurandone la motivazione, la formazione e lo sviluppo professionale.
E' richiesto il possesso dei seguenti requisiti:
- Laurea in Economia e Commercio
- Esperienza pregressa nel medesimo ruolo superiore ai 10 anni, maturata all'interno di contesti aziendali composti da Gruppi con società operanti sia in Italia che all'estero
- Conoscenza fluente della lingua inglese
- Conoscenza del linguaggio tecnico di settore
- Ottime competenze informatiche e utilizzo di software gestionali propri della mansione
Completano il profilo richiesto doti di grande proattività, comprovata e solida esperienza di leadership nella gestione delle risorse, orientamento agli obiettivi aziendali e forte motivazione nei confronti dell'innovazione. Inquadramento e retribuzione saranno commisurati in base all'esperienza effettivamente maturata.
Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo indeterminato
Benefit:
- Buoni pasto
Orario:
- Dal lunedì al venerdì
Tipi di retribuzione supplementare:
- Quattordicesima
- Tredicesima
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