Responsabile Amministrativo Milano Bergamo
Hai esperienza in contabilità e gestione amministrativa e cerchi una sfida in un ruolo di responsabilità? Ti piacerebbe lavorare in un contesto strutturato in cui il tuo contributo possa fare la differenza?
Allora sei la persona che stiamo cercando!
Per conto di una multinazionale del settore chimico, stiamo selezionando un Responsabile Amministrativo che, riportando direttamente all'HQ, si occuperà di supervisionare, organizzare e coordinare le attività amministrative, contabili e finanziarie dell'azienda.
È richiesta una buona conoscenza della lingua inglese e sarà preferenziale la conoscenza del tedesco.
Cerchiamo una persona determinata, autonoma nel ruolo e con ottime doti di leadership. È fondamentale saper collaborare con le altre figure manageriali per una gestione efficace della sede italiana, in costante comunicazione con la casa madre tedesca.
Se ti riconosci in questa descrizione, potrebbe essere l'opportunità giusta per te! Requisiti:
Esperienza pregressa nel ruolo, maturata preferibilmente in aziende manifatturiere o del settore chimico-industriale Conoscenza lingua inglese (almeno un buon intermedio) e preferenziale la conoscenza anche del tedesco Laurea in discipline economiche, giuridiche o gestionali Eccellente padronanza della contabilità generale e analitica, con approfondita competenza sugli adempimenti finanziari e sul Testo unico delle imposte sui redditi Conoscenza operativa della contabilità analitica semplificata e solide basi nel Controllo di Gestione Capacità di leadership e gestione di un team Attitudine all'analisi approfondita, precisione e rigore nella gestione dei dati finanziari Persona dinamica, attenta ai dettagli, con una mentalità analitica e orientata alla crescita professionale Ottima padronanza dei principali strumenti informatici (pacchetto Office, Word, Excel, posta elettronica) e familiarità con i software gestionali di contabilità e amministrazione più comuni Mansioni Principali:
l'HQ e il Management italiano saranno sin da subito a tua disposizione per il tuo ingresso in azienda, supportandoti nel tuo inserimento, mettendoti realmente nelle condizioni di svolgere il tuo lavoro massimizzando la tua motivazione e la tua soddisfazione.
Cosa farai:
Sarai il punto di riferimento per tutte le attività amministrative, contabili e finanziarie dell'azienda, rispondendo direttamente alla casa madre / multinazionale. Insieme alle altre figure manageriali, ti coordinerai per la buona gestione della sede italiana, per le tue competenze e funzioni. Le principali responsabilità includono: Gestire in autonomia il processo amministrativo e coordinare le attività, avvalendosi delle competenze necessarie in ambito legale, fiscale, civilistico e societario. Assicurare la regolarità fiscale della filiale italiana del gruppo multinazionale, garantendo il rispetto degli adempimenti societari. Fornire linee guida per la ricerca e lo sviluppo organizzativo, coordinando le politiche e i processi aziendali in ambito amministrativo e di reporting gestionale. Garantire la corretta applicazione delle normative legali e fiscali nel settore amministrativo, assicurando il raggiungimento degli obiettivi prefissati. Supervisionare tutte le attività di contabilità generale, reportistica e fiscalità, con particolare attenzione alla precisione e alla conformità normativa. Gestire e supportare la redazione del bilancio d'esercizio e del bilancio consolidato, in collaborazione con i vari reparti aziendali. Coordinare il processo di revisione dei bilanci con gli audit interni, assicurando trasparenza e compliance. Relazionarsi periodicamente con l'HQ sull'andamento del settore di competenza e fornire aggiornamenti sui risultati ottenuti. Svolgere altri adempimenti richiesti dal ruolo, garantendo sempre il massimo livello di precisione e qualità. Cosa si offre:
Noi di IQM Selezione lavoriamo solo per ricerche che prevedano posizioni stabili, cerchiamo persone che possano dare una spinta importante alla crescita delle aziende che si affidano a noi. Quindi per questa posizione è prevista:
assunzione diretta livello quadro tempo indeterminato assicurazione sanitaria bonus / MBO inserimento immediato La sede di lavoro è in provincia, tra Bergamo e Milano.
Se di tuo interesse, invia il CV o il tuo LinkedIn profile specificando la posizione Rif. 240991 all'indirizzo previa lettura dell'informativa privacy sul nostro sito a IQM selezione.
Tutti gli step dell'iter di selezione vengono comunicati via email, accertati di inserire un indirizzo valido. Una volta ricevuta la candidatura, avrai la mia conferma di ricezione e informazioni sul prosieguo o meno dell'iter di selezione.
La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. 903/77). Aut. Min. 1314 RS
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