Responsabile Amministrazione
Il nostro Cliente è una storica realtà imprenditoriale, PMI consolidata, in crescita ed in un momento di trasformazione aziendale ed operante nel settore della Distribuzione su più canali, con prevalenza G. D. O.
ed HO. RE. CA.
Nell'ottica di implementazione del proprio Management Team aziendale, sono alla ricerca di un/a Responsabile Amministrazione-Finanza-Controllo.
**Posizione**:
Riportando direttamente all'Amministratore Delegato, con il supporto di un piccolo Team di risorse dedicate si occuperà di coordinare, organizzare e gestire i processi amministrativi/contabili, fiscali e finanziari dell'azienda, nonché dell'implementazione e del governo del sistema di controllo di gestione.
Nello specifico, a titolo esemplificativo e non esaustivo, si occuperà di:
- Coordinare e presidiare i processi contabili e amministrativi, assicurandone puntualità e corretta esecuzione
- Predisporre il bilancio civilistico ante imposte
- Gestire tutti gli adempimenti fiscali periodici e annuali - questi ultimi in collaborazione e con il supporto di consulenti esterni
- Sovraintendere alla gestione della fatturazione passiva e attiva
- Monitorare il credito, supervisionandone assicurazione e recupero e le relazioni con gli Istituti di Credito
- Gestire gli aspetti amministrativi, fiscali e previdenziali di personale e agenti, in collaborazione e con il supporto dei consulenti esterni, in materia amministrativa, giuslavoristica, fiscale e legale e società di revisione
- Produrre e analizzare situazioni economico-patrimoniali periodiche
- Supportare la Direzione nella stesura del budget annuale e di piani strategici, sotto l'aspetto economico e finanziario di breve, medio e lungo periodo
- Elaborare il cash flow previsionale e supportare la Direzione nella pianificazione finanziaria, gestire l'analisi costi / scostamenti
- Rivisitare ed implementare il sistema di controllo di gestione e reportistica
**Requisiti**:
- Laurea in materie Economiche;
- Almeno 2/3 anni di esperienza in ruoli analoghi, di responsabilità in ambito AFC preferibilmente maturata in aziende di piccole/medie dimensioni
- Buona conoscenza della lingua inglese
- Ottimo utilizzo del PC, padronanza del pacchetto applicativi MS Office e dei principali strumenti informatici
- Solide competenze in ambito contabilità e bilancio, controllo di gestione e tesoreria
- Ottime capacità analitiche e interpretazione dati
- Approccio pragmatico e proattivo, motivazione, orientamento al risultato, capacità di problem solving
**Altre informazioni**:
La posizione prevede la possibilità di accedere a una quotaparte concordata di remote e smart-working.
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