Responsabile Amministrazione
1- **POSIZIONE NELL'ORGANIGRAMMA
Impiegato/a responsabile area amministrazione e finanza
**2- **FINALITA'
La posizione esiste per garantire la piena e corretta funzionalità dell'ufficio amministrativo e relativi adempimenti fiscali, garantendo il controllo amministrativo e finanziario dell'impresa che, attualmente, si trova una fase di sviluppo.
Dovrà rappresentare un competente e puntuale punto di riferimento per la proprietà ed i consulenti esterni
**La risorsa si occuperà di**:
La figura dovrà organizzare ed eseguire tutti i servizi amministrativi contabili e finanziari della società (e per questi ultimi, previa approvazione della direzione, lato pagamenti).
Nel particolare si cerca una figura con esperienza in amministrazione e finanza pertanto dovrà:
- gestire tutte le scritture contabile sino alla redazione del bilancio
- gestire le scritture di assestamento e rettifica anche per addivenire ai bilanci intermedi mensili che verranno poi consegnati al consulente esterno
- gestire e rispettare tutte gli adempimenti fiscali, anche in collaborazione con la studio commercialistico di riferimento
- si interfaccerà con i fornitori, monitorando preventivi e quotazioni di mercato ricercando, ove necessario, fornitori alternativi
- si interfaccerà con i clienti nell'invio di preventivi, quotazioni, contratti, controllerà il rispetto dei termini di pagamento
- predisporrà un piano finanziario di tesoreria da sottoporre mensilmente alla direzione generale della società, finalizzato all'approvazione della manovra di tesoreria
- eseguirà tutti i pagamenti (preventivamente autorizzati dalla direzione, visto il piano di tesoreria preventivo e condiviso)
- gestirà la contrattualistica clienti-fornitori anche in collaborazione con lo studio legale ove necessario
- è caratteristica preferenziale la conoscenza della lingua inglese
**3- **CONOSCENZE NECESSARIE RICHIESTE ALLA POSIZIONE
**Si richiede**:
- Conoscenza approfondita della contabilità generale, del bilancio e relativi adempimenti fiscali
- Conoscenza in materia di pianificazione finanziaria aziendale
- Conoscenze informatiche del pacchetto office: word processor, excel fogli elettronici di calcolo, power point, pivot.
**4- **CAPACITA' NECESSARIE E RICHIESTE ALLA POSIZIONE
- Tutte le abilità necessarie richieste alla posizione al fine di garantire il rispetto e la correttezza dell'informativa periodica amministrativa, finanziaria e fiscale della società
**5- **COMPORTAMENTI CHIAVE CHE DEVONO ESSERE MESSI IN GIOCO PER RICOPRIRE LA POSIZIONE
- Abilità specifiche richieste al ruolo
- Precisione
- Riservatezza
- Capacità di lavorare in team
- Passione
**6- **RETRIBUZIONE
La Ral sarà commisurata alle effettive competenze ed esperienze
Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo indeterminato
Disponibilità:
- Dal lunedì al venerdì
Esperienza:
- responsabile amministrativo: 1 anno (Preferenziale)
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