Responsabile Amministrazione Del Personale
Per la sede di Milano cerchiamo un HR Manager – Amministrazione del Personale La figura è responsabile della gestione operativa e normativa delle risorse umane , assicurando il corretto funzionamento dei processi legati all'amministrazione e alla gestione del personale. Svolge inoltre un ruolo fondamentale nel garantire un flusso continuo ed accurato di informazioni tra l'area HR e la Contabilità, per mantenere l'integrità dei dati finanziari. Governa l' ecosistema tecnologico HR , assicurando che i processi siano ottimizzati attraverso strumenti digitali all'avanguardia. Coordina un team di specialisti AMMINISTRAZIONE E GESTIONE DEL PERSONALE Interpretazione e applicazione pratica delle leggi, regolamenti e contratti collettivi nazionali di lavoro (CCNL) applicabili al settore assicurativo e al settore dei servizi. Supervisione dell'elaborazione delle buste paga e dei relativi adempimenti contributivi e fiscali. Aggiornamento continuo sulle evoluzioni delle normative in ambito giuslavoristico, fiscale e previdenziale. Gestione del personale dipendente, garantendo il rispetto delle scadenze amministrative. Predisposizione della reportistica periodica relativa alla gestione del Personale Gestione della contrattualistica del Personale COORDINAMENTO COSTI DEL PERSONALE E REDAZIONE DEL BUDGET DEL PERSONALE Rilevazione e allocazione dei costi del personale e supporto alla Direzione HR nell'assemblaggio del relativo budget Supervisione della corretta imputazione dei costi relativi alle retribuzioni, straordinari, indennità e benefit nei centri di costo aziendali. Collaborazione con la contabilità per garantire che i costi del personale siano contabilizzati in modo accurato e tempestivo. Raccolta e analisi dei dati relativi ai costi del personale degli esercizi precedenti, incluse retribuzioni, contributi, indennità, straordinari e benefit. GOVERNO ASPETTI TECNOLOGICI HR: Supervisione dell'implementazione e dell'aggiornamento dei software per l'elaborazione delle buste paga e la gestione delle presenze, verifica della conformità alle normative e agli accordi aziendali. Integrazione tra i sistemi HR e i software contabili. SUPPORTO ALLA STRATEGIA AZIENDALE Traduzione delle politiche aziendali in processi amministrativi e gestionali, garantendo che i programmi HR siano in linea con le strategie di crescita e sviluppo dell'organizzazione. Collaborazione nella definizione di politiche retributive, benefit e sistemi di incentivazione per supportare l'attrazione e la fidelizzazione dei talenti. REQUISITI: Comprovata esperienza pregressa in ruolo analogo. Esperienza pregressa nell'utilizzo di Zucchetti. Preferibile conoscenza di Talentia. Forti capacità analitiche e conoscenza avanzata di Excel. Forti capacità organizzative e di problem solving. Atteggiamento proattivo ed etica del lavoro. Elevata riservatezza.
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