Responsabile Amministrazione E Tesoreria
RESPONSABILE AMMINISTRAZIONE E TESORERIA
**Luogo di lavoro**:
Novara
**Job Description**:
- Garantire gli adempimenti civilistici e fiscali (report trimestrali, relazione semestrale, bilancio
- d'esercizio, liquidazioni periodiche iva, registri iva, libro giornale, libro cespiti, unbundling,
etc.
);
- Supervisionare la pianificazione finanziaria mensile e annuale;
- Coordinare le attività dei collaboratori (contabilità generale e analitica, fornitori, tesoreria,
- patrimonio, sinistri);
- Relazionarsi con società di revisione, collegio sindacale, fiscalisti, internal audit, fornitori e
banche;
- Relazionarsi con l'Autorità d'Ambito per fornire le informazioni necessarie ai fini della
determinazione tariffaria;
- Predisporre il budget annuale di funzione;
- Relazionarsi con gli altri responsabili aziendali per gestire e risolvere tematiche interfunzionali.
Requisiti per l'ammissione alla selezione
- possesso della cittadinanza italiana o appartenenza ad un paese dell'Unione Europea (in tal caso
- è richiesta un'adeguata conoscenza della lingua italiana);
- godimento dei diritti civili e politici;
- assenza di condanne penali definitive o di stato di interdizione o provvedimenti di prevenzione o altre misure inflitte a seguito di infrazioni e obblighi derivanti da rapporti di lavoro o comunque
- incidenti sulla moralità professionale in relazione al profilo da ricoprire o di altra sanzione che
- comporti il divieto di contrarre con la pubblica amministrazione;
- non essere stato/a, in un precedente rapporto di lavoro con la società, licenziato/a per giusta
causa;
- non aver esercitato nell'ultimo triennio, poteri autoritativi o negoziali nei confronti della società
- per conto di Pubbliche Amministrazioni (Art.
53 comma 16 ter d. lgs.
165/2011 cosiddetto
"pantouflage" o "revolving doors");
- età non inferiore ai 18 anni e non superiore ai 67 anni;
- idoneità física a ricoprire il posto.
Costituiscono **requisiti specifici**, a pena di esclusione dalla procedura di selezione:
- laurea magistrale in economia e commercio o lauree equipollenti (rif.
Legge 8/01/89 n. 10 e Legge 14/10/1996);
- esperienza lavorativa mínima biennale in ruoli analoghi in aziende di medie dimensioni o
- esperienza almeno triennale in primaria società di revisione;
- ottima conoscenza della contabilità analitica, dei principi contabili nazionali e della normativa fiscale;
- utilizzo corrente dei pacchetti Office, con particolare riferimento al programma Excel;
- possesso della patente di tipo "B".
- Costituisce titolo preferenziale il possesso di uno o più dei seguenti requisiti:
- buone conoscenze informatiche;
- precedente esperienza in utility che abbiano già adottato l'unbundling contabile;
Costituisce **titolo preferenziale** il possesso di uno o più dei seguenti requisiti:
- buone conoscenze informatiche;
- precedente esperienza in _utility_ che abbiano già adottato l'_unbundling_ contabile;
- capacità di analisi, orientamento ai risultati, attitudine al coordinamento delle attività da svolgere in _team_;
- precedenti esperienze nel campo della sostenibilità;
**Modalità di presentazione della domanda
indicando nell'oggetto**:Avviso selezione RESP. AMMINISTRATIVO**.
Trattamento economico, normativo e previdenziale
Gli emolumenti saranno soggetti alle ritenute previdenziali, assistenziali ed erariali previste dalla disciplina vigente.
- **domanda di partecipazione, secondo il fac-simile allegato **al presente avviso**, ** debitamente sottoscritta;
- **_curriculum vitae_** datato e sottoscritto, con l'autorizzazione al trattamento dei dati ivi contenuti ai sensi del D. Lgs.
196/2003, da cui risultino l'esperienza professionale e l'indicazione completa del titolo di studio posseduto, inclusi data e sede di conseguimento, eventuali specializzazioni o altri titoli eventualmente posseduti, descrizione del percorso professionale con indicazione delle aziende presso cui si è operato, degli incarichi ricoperti e delle mansioni svolte, delle sedi e dei periodi di svolgimento delle attività;
- **fotocopia del titolo di studio**;
- **data della effettiva disponibilità all'assunzione dell'incarico.
Modalità di espletamento della selezione
L'esito della predetta selezione sarà pubblicato sul sito istituzionale, nella sezione dedicata.
Trattamento dei dati
Il Titolare del trattamento dei dati personali è il rappresentante legale _pro tempore_ di ACQUA NOVARA. VCO S. p. A. La procedura è finalizzata unicamente all'assunzione a cui fa riferimento il presente avviso.
Norme finali
Per quanto non previsto nel presente avviso si fa riferimento alla normativa e alle disposizioni contrattuali e regolamentari vigenti in materia.
Il/la sottoscritto/a
. nato/a il
- a
-.
(Prov )
- residente
a
-. . (Prov. )
codice fiscale
. .
**CHIEDE
Di essere ammesso/a alla selezione per la copertura del posto a tempo indeterminato del RESPONSABILE AMMINISTRAZIONE E TESORERIA
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro