Responsabile Amministrazione Finanza E Controllo
Realtà aziendale fortemente orientata alla ricerca e all'innovazione, che produce e commercializza **sementi orticole professionali
**Posizione**:
Riportando direttamente al CEO e raccordandosi circa i progetti e le attività da intraprendere, avrà la responsabilità dell'area Amministrazione Finanza e Controllo di Gestione e di quella dell'ICT.
Il **ruolo** prevede le seguenti responsabilità:
**Area Bilancio e Adempimenti Fiscali**:
- predisposizione del bilancio di esercizio
- supervisione attività di revisione legale e audit del collegio sindacale
- predisposizione della documentazione per adempimenti fiscali (con supporto dei consulenti esterni)
**Area Controlling**:
- controllo di gestione e budgeting
- del sistema di reporting contabile, controllo di gestione produttivo e commerciale della società
- redazione del budget annuale e analisi periodica degli scostamenti
- supporto nella gestione del nuovo sistema ERP aziendale
- produzione della reportistica periodica
**Area Tesoreria e Financing**:
- predisposizione delle previsioni di cassa e gestione della tesoreria
- controllo periodico del rispetto dei covenants dei finanziamenti e preparazione dei set informativi richiesti
- gestione delle linee di credito e dei relativi adempimenti
- gestione del capitale circolante
**Requisiti**:
Il **Candidato ideale** possiede le seguenti competenze:
- laurea ad orientamento economico
- buona esperienza (almeno 7 anni) in attività connesse all'area Amministrazione e Finanza (bilancio, flusso di cassa, etc. )
e Controllo di Gestione all'interno di aziende manifatturiere a respiro internazionale o realtà locali evolute, meglio se del mondo dell'agricoltura
- solide conoscenze bilancistiche e degli strumenti di analisi
- ottima dimestichezza con gli strumenti di Office Automation (Excel) e conoscenza delle logiche ERP nonché della BI, meglio se conosce Microsoft Dynamics Nav
- conoscenza a un livello buono della lingua inglese
Completano il profilo, professionalità, etica, credibilità ed equilibrio, forte orientamento ai risultati, ottime competenze comunicative, leadership, flessibilità e adattamento, capacità di analisi e problem solving.
Partecipa positivamente al lavoro di squadra e sa gestire efficacemente un team.
È chiamato ad apportare un importante valore aggiunto alla struttura e a supportare il CEO nella definizione dei piani d'azione da applicare.
**Altre informazioni**:
Sede di lavoro**:provincia Sud di Verona.
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro