Responsabile Amministrazione Finanza E Controllo
Il Contesto**:
- La Società nostra Cliente è una nota azienda italiana specializzata nella realizzazione e commercializzazione di sporting goods.
Siamo stati incaricati della ricerca del:
**Responsabile Amministrazione Finanza e Controllo
Sede di lavoro: provincia di Treviso**Il Ruolo**:
Il Responsabile Amministrazione Finanza e Controllo risponderà direttamente alla Proprietà e svolgerà i seguenti compiti:
- dirigere le aree amministrative, fiscali, finanziarie e di controllo di gestione della Società;
- occuparsi delle attività di controllo di gestione andando ad effettuare attività di forecasting, budget e soprattutto analisi degli scostamenti actual versus budget andando a definire eventuali correttivi.
Il ruolo prevede infatti responsabilità sul controlling con relativa consuntivazione e capacità di suggerire al management soluzioni strategiche per il buon andamento della Società.
E' necessaria una competenza ed esperienza nell'attività di analisi di business e dei costi aziendali per tenere monitorate le marginalità dei singoli canali e prodotti;
- preparare i conti economici e il bilancio, con la garanzia del rispetto degli obblighi e degli adempimenti legali, contabili, fiscali e sociali, in accordo con le direttive, le istruzioni e i modelli forniti;
- controllare il processo di bilancio, stabilendo gli strumenti necessari e in generale conducendo qualsiasi implementazione o ottimizzazione dei sistemi;
- gestire il rapporto con i revisori esterni della società e mantenere il rapporto con il commercialista;
- dirigere l'intero ufficio amministrativo che si occupa di contabilità generale, clienti e fornitori;
- garantire la conformità con le normative, nonché le regole e le procedure interne nelle aree di sua responsabilità;
- seguire il cash flow/tesoreria in collaborazione con la Proprietà;
- predisporre un costante reporting verso il Management.
**I Requisiti**:
- Laurea in discipline economico-finanziarie o cultura equivalente
- 8-10 anni di esperienza in area AFC, provenienza e background nel controllo di gestione e/o in Società di Revisione
- Competenza in area finanziaria per tenere monitorato il flusso di cassa
- Conoscenza della lingua inglese scritta e parlata
- Ottima conoscenza di MS Office
- Conoscenza dei principali gestionali
- Flessibilità, disponibilità d'orario, proattività, chiarezza, problem solving, visione strategica d'insieme (nonché il possesso di tutte le principali soft skills connesse all'esercizio del ruolo)
- Capacità di gestire le relazioni con la Proprietà ed il Management aziendale
- Visione e comprensione del business
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro