Responsabile Amministrazione Finanza E Controllo
L'azienda nostra cliente opera nel settore della sanità , con diversi presidi sul territorio di Roma e Ostia, attivi nelle aree: analisi di laboratorio, diagnostica, chirurgia ambulatoriale, etc.
Alla luce della dinamicità e forte crescita aziendale, si rende necessario rafforzare la funzione oggetto della ricerca, con l'inserimento di un/una Responsabile Amministrazione Finanza e Controllo Risponderà direttamente alla Direzione Aziendale e coordinerà una struttura di 4 persone.
Avrà la responsabilità delle funzione, inclusi i rapporti a livello amministrativo con la Capogruppo, con l'Organismo di Vigilanza, con le società di revisione contabile e con i tributaristi esterni.
Fra i compiti principali, oltre alla tenuta della contabilità generale fino al bilancio aziendale (con scadenze trimestrali e conseguente riporto alla capogruppo) ci sarà anche la tenuta del sistema di controllo di gestione, con relativa reportistica a scadenza.
La figura opererà in un contesto regolamentato dalle normative alle quali sono soggette le imprese operanti nel settore della Sanità. Le mansioni principali sono: Gestione delle scadenze fiscali e di bilancio Stesura del bilancio annuale di esercizio Stesura dei bilanci trimestrali necessari per il consolidamento nel bilancio consolidato della capogruppo Gestione dei rapporti con le società del gruppo e con la capogruppo a supporto della formazione del bilancio consolidato Verifica continua della cassa e della situazione bancaria, con gestione dei rapporti con le banche Esecuzione dei pagamenti e gestione dello scadenziario Redazione e gestione del budget di costo per l'area Accounting, revisione dei budget di tutte le aree aziendali Redazione del budget aziendale di tesoreria Gestione dei rapporti con i revisori contabili ed assistenza agli stessi durante gli audit periodici Implementazione e gestione del sistema di controllo di gestione, con elaborazione periodica dei report di controllo e capacità di suggerire spunti di miglioramento Elaborazione dei report periodici di controllo di gestione Gestione dei rapporti con consulenti esterni in merito a tutti gli adempimenti tributari Supporto alla gestione del personale nelle parti di contabilità e contrattualistica (assunzione e fine rapporto) Requirements È preferibile avere conseguito una Laurea in Economia e Commercio o Economia Aziendale e una forte competenza in contabilità generale, inclusi gli aspetti fiscali La candidatura ideale avrà maturato un'esperienza di circa 5/7 anni in analoga posizione , meglio se in realtà operanti nel settore Sanità Conoscenza dei principi contabili nazionali per la redazione del bilancio di esercizio e preferibilmente anche dei principi IAS/IFRS Buona competenza in contabilità analitica e c apacità di implementare e gestire un sistema di controllo di gestione Una buona conoscenza della lingua inglese sarà ritenuto un requisito preferibile.
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