Responsabile Amministrazione Finanza E Controllo, Napoli
Responsabile amministrazione finanza e controllo, NapoliNapoli, ItalyIl nostro cliente è un importante gruppo manifatturiero che opera a livello internazionale, ricerca, per la loro sede in provincia di Napoli, la seguente figura professionale:La figura ricercata, riportando alla Direzione Generale, coordinerà le attività amministrative, finanziarie e di controllo di gestione dell'azienda. Nello specifico dovrà:Garantire, presidiare e coordinare l'operatività ordinaria della funzione AFC (e. g.
ciclo attivo, ciclo passivo, monitoraggio incassi e pagamenti, capex, etc.
);Gestire l'area fiscale e della tesoreria, supervisionando i processi amministrativi, la predisposizione del bilancio civilistico consolidato e dei principali documenti contabili annuali ed infrannuali;Svolgere attività di pianificazione e controllo, con predisposizione di budget, forecast, business plan e capex plan;Predisporre la reportistica gestionale periodica (e. g.
monitoraggio KPIs fondamentali, chiusure mensili e trimestrali, presentazioni al top management, etc.
);Garantire la programmazione e la pianificazione finanziaria della società, redigendo cash flow periodici, monitorando i flussi finanziari e gestendo i rapporti con gli istituti di credito;Gestire la segreteria societaria (e. g.
convocazione di CdA e Assemblea dei soci, predisposizione dei verbali e relativa messa a libro, gestione rapporti società di revisione, etc.
);Interagire con il CEO e il Management Team per definire e condividere gli obiettivi ed i budget aziendali e di funzione;Garantire il supporto operativo ad eventuali operazioni di finanza straordinaria;Gestire eventuali altri progetti straordinari (e. g.
applicazione a bandi, implementazione nuove procedure, progetti di investimento, etc.
);Gestire i rapporti con le Agenzie delle dogane;Gestire i rapporti con gli Advisor ed i fiscalisti esterni;Garantire il coordinamento e lo sviluppo del Team. Desideriamo entrare in contatto con candidati che siano in possesso di una solida esperienza in ruoli analoghi maturata in un contesto aziendale manifatturiero; in possesso di una laurea in Economia e/o discipline similari; capacità di analisi amministrative-finanziarie, con esperienza di business modelling e pianificazione e controllo; competenze in materia di contabilità (es.
fatturazione ciclo attivo e passivo, pagamenti, registrazione incassi) per poter supportare operativamente il Team di lavoro e garantire la formazione delle nuove risorse; conoscenze e competenze relativamente alle procedure doganali; elevata dimestichezza nell'utilizzo delle piattaforme informatiche della pubblica amministrazione (es.
Agenzia delle Entrate) e di soggetti terzi quali clienti, fornitori, banche; ottima padronanza del pacchetto Office, con particolare riferimento ad Excel e Powerpoint, nonchè dei comuni applicativi gestionali ERP (titolo preferenziale SAP); ottima conoscenza della lingua inglese. Completano il profilo:Ottime capacità comunicative e relazionali a tutti i livelli aziendali;Forte orientamento a lavorare per obiettivi e al problem solving;Elevate capacità analitiche, un approccio proattivo e flessibile;Ottime capacità di team working, abilità comunicative e relazionali;Assunzione a tempo indeterminato diretto con l'azienda, il cui livello di inquadramento sarà commisurato all'effettiva esperienza pregressa del candidato scelto.
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