Responsabile Area Amministrativa
Per azienda di Rovereto selezioniamo un/a RESPONSABILE AREA AMMINISTRATIVA
**Posizione**:
L'Area Amministrativa si occupa della pianificazione fiscale societaria, garantendo la salvaguardia del patrimonio aziendale; supervisiona, coordina e finalizza la redazione del bilancio d'esercizio e dei report finanziari e gestionali; assolve alle dichiarazioni fiscali connesse e si confronta con la Direzione Generale sull'attività svolta.
Sovraintende e organizza le attività amministrative e gli adempimenti relativi alla tenuta della contabilità di esercizio, compreso il controllo della contabilità clienti, fornitori e della tesoreria; controlla e garantisce i rapporti con i clienti e i fornitori dei servizi erogati dalla Società, per quanto concerne l'aspetto contabile ed economico.
E' sua responsabilità supervisionare tutti gli aspetti di contabilità generale e della fatturazione attiva e passiva delle società, partecipare in modo attivo all'assestamento del bilancio di verifica annuale, con lo scopo di finalizzare il bilancio civilistico.
Supervisiona tutti gli adempimenti di natura fiscale e contabile e si occupa della predisposizione delle dichiarazioni fiscali inerenti l'imposta sul valore aggiunto (Comunicazione Iva e Dichiarazione Iva annuale) e quelle da sostituto di imposta (770 semplificato).
Si occupa e presiede: la tenuta della prima nota di cassa; la gestione di entrate e pagamenti; la redazione di scritture contabili di base e dei rispettivi registri (iva e contabili); la rilevazione contabile del ciclo attivo e passivo; i riepiloghi contabili paghe; la rilevazione cespiti; la tenuta scadenziario; la contabilità industriale per centri di profitto; la riconciliazione estratti conto bancari; la predisposizione della fatturazione attiva; i solleciti di pagamento; la predisposizione degli adempimenti fiscali e previdenziali e garantisce i vari adempimenti fiscali e liquidazioni IVA e i rapporti con fornitori e clienti.
Si occupa della piccola cassa aziendale.
**Requisiti**:
Si richiede:
- esperienza nella mansione;
- utilizzo di prodotti software (CRM, ERP, strumenti di Office Automation, posta elettronica, navigazione Internet);
- conoscenze di base dei principi contabili;
- doti di organizzazione e coordinamento
- capacità relazionali e comunicative;
- precisione
- affidabilità.
**Altre informazioni**:
Orario: full-time o part-time
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