Responsabile Area Corporate Office
Responsabile Corporate Office – Settore Energia Sede: #Milano Settore: #Energia Esperienza: Min.
10 anni in ruoli #corporate #governance, #strategic #planning o #business #management Tipologia: Full-time Chi stiamo cercando Per un'importante azienda multinazionale del settore energia, ricerchiamo un/una #Responsabile dell'area #Corporate Office con esperienza consolidata nella gestione di processi aziendali, governance e interazione con il #Top #Management.
Questa figura non ha un ruolo amministrativo, ma sarà responsabile della #supervisione dell'Area Corporate Office, supportando la #Direzione nelle decisioni #strategiche e nella gestione operativa di #progetti trasversali, avendo maturato competenze sia nel settore energetico sia economico-finanziarie per poter svolgere il ruolo in autonomia supportando il Top Management.
Principali responsabilità - Coordinare le attività dell'area Corporate Office in autonomia.
- Supportare la Direzione e il #Board, contribuendo con competenze economico-finanziarie e di governance.
- Preparare e gestire meeting strategici (contenuti, raccolta input, verbali) in italiano e inglese.
- Collaborare con i dipartimenti aziendali e il Gruppo a livello #internazionale.
- Guidare progetti di governance aziendale e facilitare l'implementazione delle decisioni del Board.
- Favorire la comunicazione interna e il #coordinamento tra le diverse funzioni aziendali.
Requisiti #Laurea in economia o discipline affini.
Almeno 10 anni di esperienza in ruoli di business management, corporate governance o strategic planning.
Provenienza dal settore energia/utilities (mandatorio).
Capacità di interagire con il Top Management e tradurre strategie in azioni concrete.
Esperienza nella gestione di team o progetti complessi.
Ottime capacità di problem solving, negoziazione e gestione dello stress.
Fluente in #italiano e #inglese (livello C1/C2).
Ottima conoscenza di MS Office (PowerPoint, Excel, Outlook); SAP e Teams sono un plus.
Disponibilità a trasferte occasionali.
Soft Skills Pensiero strategico e capacità analitiche Autonomia decisionale e leadership Proattività e orientamento al risultato Capacità di lavorare per obiettivi e rispettare scadenze Cosa viene offerto Assunzione diretta con contratto a tempo indeterminato, retribuzione commisurata alla seniority, sistema MBO.
Programma di welfare aziendale e possibilità di smart working.
Inserimento in un contesto internazionale e innovativo.
I candidati, nel rispetto del D. lgs.
198/2006, D. lgs 215/2003 e D. lgs 216/2003, sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy.
(Regolamento UE n. 2016/679).
Facsimile di domanda è disponibile al seguente link Facsimile domanda candidatura.
ATTENZIONE: Abbiamo rilevato la presenza in rete di molti annunci falsi; prendi visione dei nostri consigli per riconoscere i tentativi di truffa al seguente link.
Adecco Italia S. p. A. (Aut.
Min.
Prot.
N. 1100-SG del 26. 11. 2004).
-
Informazioni dettagliate sull'offerta di lavoro
Azienda: Buscojobs Località: Bardi
Emilia Romagna, BardiAggiunto: 11. 3. 2025
Posizione lavorativa aperta
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!