Responsabile Area Tecnica
Mondeo è una moderna e innovativa realtà produttiva e distributiva nel mercato delle pompe idrauliche in acciaio inox, sita a Montecchio Maggiore (VI) e caratterizzata da Valori forti come l'Innovazione continua, il Senso di appartenenza e la Vicinanza al cliente. Mondeo ha da tempo avviato un percorso di sviluppo organizzativo e digitale per migliorare la propria struttura e supportare lo sviluppo continuo del fatturato.
In questo contesto estremamente dinamico, siamo alla ricerca di un Responsabile Area Tecnica che riportando direttamente alla Direzione Generale, assicuri l'esecuzione delle attività di progettazione, lo sviluppo di nuovi prodotti e l'organizzazione dei processi di commessa.
Cerchiamo un professionista di formazione ingegneristica, che abbia maturato almeno 5 anni di esperienza di progettazione di componentistica meccanica preferibilmente nel settore idraulico, della successiva predisposizione alla produzione e di supervisione tecnica dell'intera commessa, interagendo con la parte produttiva e Operations.
Principali task e responsabilità del ruolo: Supervisiona ed effettua la progettazione del prodotto e dei diversi elementi in commessa Identifica, struttura le modalità di industrializzazione di prodotto in collaborazione con il Responsabile Operations Crea le distinte di produzione Supporta il Responsabile Operations nella pianificazione della produzione e nelle fasi produttive, supervisionando tempi e modalità dello sviluppo della commessa Provvede alla corretta gestione della documentazione tecnica di prodotto e aggiorna l'archivio condiviso della documentazione Promuove e gestisce progetti di ricerca e sviluppo su nuovi prodotti Supervisiona e fornisce supporto tecnico per le certificazioni di prodotto e dei componenti (ROHS e REACH) in sinergia con il Responsabile Operations/Qualità Fornisce supporto tecnico ai diversi terzisti di riferimento e all'area commerciale Definisce e supervisione le procedure di qualità in collaborazione con il Responsabile Operations/ Qualità partecipando agli audit Coordina, supporta e cura la formazione del team assegnato Principali competenze richieste: Conoscenza e utilizzo di Solidworks o analoghi SW di modellazione parametrica, di MS Excel a livello avanzato, dei configuratori di prodotto e utilizzo in generale dei SW Gestionali Conoscenza delle fasi di produzione e lavorazione di pezzi meccanici e di componentistica degli impianti Conoscenze ed abilità di Project Management Conoscenza ed abilità nella codifica, strutturazione e gestione di DB e analisi dati complessi Conoscenza delle principali normative sulle certificazioni di prodotto Capacità nel compilare e gestire documentazione tecnica Conoscenza lingua inglese scritta e parlata (minimo livello B1) Conoscenza e utilizzo delle metodologie di prototipazione rapida Capacità di gestione di un team, capacità relazionali e negoziali ad ampio spettro, capacità analitiche e di problem solving Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo indeterminato
Benefit:
Cellulare aziendale Computer aziendale Parcheggio libero Supporto allo sviluppo professionale Disponibilità:
Dal lunedì al venerdì Straordinari Turno diurno Retribuzione supplementare:
Bonus Piano incentivi Premio di produzione Straordinario Tredicesima
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