Responsabile Assistenza Clienti
Lavoropiù SPA, filiale di Agrate Brianza, cerca per azienda cliente strutturata settore impiantistica
RESPONSABILE ASSISTENZA CLIENTI - SERVICE MANAGER
La risorsa si occupa di gestire organizzare e monitorare tutte le attività di service (dal FAT in poi), relative ai clienti di una determinata area geográfica.
Supporta clienti e colleghi (di reparto e non) nelle situazioni riconducibili ad una attività di service (installazione/commissioning, problema tecnico, corretto funzionamento di una macchina) fino al completamento o alla risoluzione, con soddisfazione di Cama e del Cliente.
E' responsabile delle relazioni e delle comunicazioni con il/i clienti assegnati per i temi riguardanti l'assistenza técnica.
Riporta al Responsabile dell'After SalesPrincipali mansioni e attività:
- Gestisce i contatti con clienti
- Effettua l'assistenza telefonica e, in caso di problematiche particolari, che rimandano a competenze specifiche, coinvolge proattivamente le risorse dei reparti interessati per garantire una soluzione rapida del problema
- Concorda, con RRE e RP, le priorità da assegnare agli interventi di service (installazioni, troubleshooting ed altri tasks) e l'assegnazione delle risorse (interne, di filiale o degli agenti)
- Supervisiona e collabora alla gestione del planning d'interventi di assistenza, provvedendo all'organizzazione dei viaggi, supportato dal Servizio Assistenza Clienti
- Prepara/distribuisce ai tecnici le procedure relative agli interventi, la documentazione, i dati e le informazioni necessarie prima delle installazioni
- Partecipa ai collaudi in Cama (pre-FAT e FAT), familiarizza con gli impianti prima della consegna
- Organizza e coordina le fasi di installazione dei nuovi impianti presso clienti fino al collaudo SAT
- Collabora con l'UT (elettrico e meccanico) in caso di modifiche da eseguire dal cliente in fase di avviamento
- Analizza i rapporti d'intervento e i rilievi, provvedendo a trasmettere le informazioni necessarie ai reparti aziendali interessati
- Gestisce i diversi "work in progress" presso i clienti, monitora il follow-up fino alla positiva conclusione della parte técnica, di quella formale (documentale) ed economica
- Gestisce ed organizza le attività in campo dei tecnici, assicurando loro il supporto utile al raggiungimento dei risultati
- Effettua visite presso i clienti per contribuire, attraverso la propria competenza e autonomia decisionale, alla soluzione di situazioni difficili
- Analizza le situazioni presso i clienti e propone soluzioni adeguate (SNAP analisi)
- Monitora l'arrivo dei materiali da spedire in garanzia ai clienti
Interfacciandosicon:
Reparto Service - altri uffici (commerciale/amministrazione/ricambi. . ) - filiali estere - agenti - clienti - fornitori (CSP e non)Requisiti:
Diploma o istruzione superiore, preferibilmente estrazione técnica.
Conoscenza seconda lingua (inglese - mandatory) - conoscenza opzionale francese, spagnolo, tedesco, russo
Capacità utilizzo sistemi informatici di MS-based (Outlook, Word, Excel, Powerpoint, Project etc.
)
Capacità di organizzazione autonoma del proprio lavoro proprio
Mentalità proattiva, impostata al problem solving e al rapporto causa-effetto
Capacità di lavorare per obiettivi e priorità
Capacità di resistere allo stress e di lavorare sotto pressione
Predisposizione alla gestione empatica dei rapporti interpersonali (ascolto, supporto, motivazione, team-playing, team-building)
Verranno valutati anche profili junior con formazione técnica con attitudine alla gestione
Si offre:
CCNL Metalmeccanico - Ral e livello da valutare in base al profilo
Orario di lavoro a giornata
Zona di lavoro:
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro