Responsabile Back Office Commerciale
cerca per azienda cliente un RESPONSABILE BACK OFFICE COMMERCIALE. Mansioni principali:supportare direttamente la forza vendite nelle trattative commerciali, relativamente ad aspetti tecnici di prodotto e/o economico-commerciali, contribuendo in modo significativo alla fluidità ed efficacia delle operazioni commerciali;mantenere il raccordo con la Direzione Commerciale e con il Supporto Tecnico-Commerciale interno per tutti gli aspetti tecnici di prodotto;curare l'aggiornamento dei listini prezzi, secondo le direttive provenienti dalla Direzione Commerciale;supportare la clientela nello svolgimento delle pratiche contrattuali, collegate all'acquisto dei prodotti, con gli enti concedenti (leasing);sovrintendere alla consegna dei prodotti, monitorando i relativi aspetti logistici, in modo che tutte le connesse attività amministrative e logistiche siano gestite con efficienza e precisione;curare la preparazione e l'emissione di offerte e ordini, fino alla redazione dei contratti di vendita, in base alle direttive della Direzione Commerciale e in coordinamento con il Reparto Amministrazione-Contabilità Generale;sovraintendere e curare i processi di fatturazione e registrazione contabile relativi agli acquisti di prodotto ed alle successive vendite, in modo da garantire precisione ed affidabilità nella gestione amministrativa delle transazioni;sovraintendere e curare la gestione ed il tempestivo aggiornamento delle banche dati e degli archivi aziendali relativi ai prodotti ed alla clientela (CRM);sovraintendere e curare la reportistica relativa alle vendite (nuovo e usato), alle trattative in corso, alle previsioni di vendita, all'andamento del fatturato;sovraintendere alla comunicazione esterna, anche per mezzo di stampa specializzata e/o social media, nonché alle attività di marketing;sovraintendere alle attività di traduzione di documentazione tecnica e/o di materiale commerciale;partecipazione a fiere di settore ed eventi aziendali;coordinare un team di 3 persone. Requisiti:diploma di laurea triennale (o superiore) in materie giuridico-economiche o ingegneria gestionale;precedente esperienza all'interno del Back-Office commerciale di aziende strutturate attive nella vendita in settori affini (macchine movimento terra, piattaforme elevabili, carrelli elevatori, macchinari agricoli, veicoli industriali, automotive, ecc.
);familiarità con gestionali CRM ed ERP;conoscenza della lingua inglese fluente;approccio empatico, capacità di ascolto ed alla condivisione delle informazioni;comunicazione efficace e chiara verso l'interno e verso l'esterno;spiccata attitudine all'analisi, alla precisione ed all'organizzazione;deciso orientamento al risultato ed alla soddisfazione del cliente, sia esterno che interno;affidabilità, dedizione al lavoro, proattività e senso di responsabilità;Orario di lavoro: full time a giornata dal lunedì al venerdìLuogo di lavoro: provincia di GoriziaSi offre: inserimento diretto in azienda #J-18808-Ljbffr
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro