Responsabile Back Office - Commerciale Estero
Descrizione completa della posizione FIMA SRL è alla ricerca di una figura in ambito commerciale da inserire all'interno del team.
Il candidato sarà responsabile del mantenimento di relazioni di successo con i clienti e partner già consolidati e della ricerca attiva di nuovi clienti, con obbiettivo primario la maggior penetrazione ed espansione dei mercati mondiali.
Contribuirà a definire, in sinergia con gli altri membri del team, le strategie di marketing e la conoscenza del prodotto che potranno permettergli di stilare proposte commerciali personalizzate per annoverare nuovi clienti e nuovi mercati.
Responsabilità: Gestire l'ufficio commerciale per quanto riguarda la realizzazione di offerte, contrattazioni, assistenza clienti, inserimento/gestione ordini.
Gestire il rapporto con i clienti.
Lavorare in team per rispondere al meglio alle richieste e agli obiettivi commerciali.
Occuparsi della ricerca e della gestione dei rapporti con possibili fornitori di servizi.
Mantenere e intercettare nuovi clienti.
Aggiornare la Direzione sull'attività dell'ufficio commerciale.
Abilità e competenze chiave richieste: Ottima capacità di elaborare offerte commerciali.
Conoscenza fluente, sia scritta che parlata, di inglese e francese.
Esperienza pregressa in ambito commerciale e ruolo di almeno 5 anni, possibilmente nel settore metalmeccanico.
Capacità di analisi dei competitor e di ricerca di nuovi clienti.
Ottima capacità relazionale e di lavoro in team.
Ottima capacità di elaborare documenti.
Buona conoscenza dei principali applicativi del pacchetto Office (Excel).
Completano il profilo: Spiccate capacità di leadership, capacità organizzative, problem solving.
Forte approccio commerciale, alla clientela e alla negoziazione.
Forte senso di responsabilità verso il cliente e organizzazione del lavoro.
Esperienza in ambito fieristico e di organizzazione eventi.
Passione per l'innovazione.
Informazioni aggiuntive: Sede di lavoro: BUDRIO (BO).
Orario di lavoro: full time dal lunedì al venerdì, 8, 30 – 17, 30.
Si offre inserimento diretto in azienda.
La retribuzione sarà in linea con le effettive esperienze della risorsa.
CCNL COMMERCIO.
Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo indeterminato.
Retribuzione: €1. 500, 00 - €1. 700, 00 al mese.
Benefit: Computer aziendale.
Disponibilità: Dal lunedì al venerdì.
Straordinari.
Retribuzione supplementare: Piano incentivi.
Quattordicesima.
Straordinario.
Tredicesima.
Possibilità di pendolarismo/trasferimento: 40054 Budrio: Poter raggiungere agevolmente la sede lavorativa o avere intenzione di trasferirsi prima di iniziare il lavoro (Preferenziale).
Istruzione: Laurea triennale (Preferenziale).
Esperienza: Impiegato/a back office commerciale: 5 anni (Obbligatorio).
Commerciale estero: 5 anni (Obbligatorio).
Commerciale: 5 anni (Obbligatorio).
Lingua: Inglese (Obbligatorio).
Inglese - francese (Obbligatorio).
Disponibilità a viaggiare: 25% (Obbligatorio).
Data di inizio prevista: 10/01/2025.
#J-18808-Ljbffr
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro