Responsabile Ciclo Attivo
FDM Business Services è un'azienda leader nel settore della gestione documentale e nella gestione dei flussi di lavoro e servizi BPO (Business Process Outsourcing).
Nell'ambito del processo di sviluppo e crescita attualmente siamo alla ricerca di un profilo amministrativo contabile che ricoprirà il ruolo di Responsabile Area Ciclo Attivo e si occuperà sommariamente delle seguenti attività:
- gestire, organizzare e coordinare, con l'ausilio delle risorse assegnate, tutte le attività di fatturazione rispettando la corretta competenza economico/temporale
- assicurare la predisposizione delle fatture attive ed il conseguente invio delle stesse, sia in formato elettronico che sotto forma di copie di cortesia con la relativa corrispondenza accompagnatoria
- promuovere il miglioramento dei processi di fatturazione segnalando le necessità di adeguamento, sviluppo e automazione dei sistemi a supporto
- assicurare il rispetto delle condizioni contrattuali sottoscritte (sia con clienti privati che pubblici) oltre che la gestione e l'aggiornamento delle componenti tariffarie nei sistemi operativi e amministrativi
- elaborare e redigere le scritture di assestamento e rettifica (ratei attivi e risconti passivi) per le reportistiche contabili mensili e annuali
- garantire tutte le attività di competenza sino alla predisposizione e condivisione dei dati necessari per la redazione del bilancio d'esercizio in accordo con i principi contabili di riferimento
- attuare e verificare gli adempimenti relativi alla corretta gestione dell'IVA sulle fatturazione attiva con il supporto eventuale dei fiscalisti esterni
- collaborare con i Key account Manager nella gestione dei clienti
- supportare la direzione per eventuali operazioni straordinarie
- Diploma di Ragioneria o Laurea in discipline economiche/gestionali e/o affini
- Buone capacità comunicative e relazionali
- Buone capacità di leadership
- Buone capacità organizzative, precisione ed efficacia nella gestione delle priorità
- Buone capacità di analisi, gestione dati e reportistica
- Pregressa esperienza nel ruolo di almeno 8-10 anni preferibilmente in contesti aziendali strutturati
- Ottimo utilizzo del pacchetto Microsoft Office con particolare attenzione al programma Excel (macro-query-tabelle pivot-formule)
Il lavoro è previsto presso la sede legale, Via Valtorta 47 Milano (mm Turro) in presenza e solo dopo il periodo di formazione e di integrazione aziendale ci potrà essere la possibilità di lavorare in modalità ibrida; contratto a TEMPO INDETERMINATO.
Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo indeterminato
Orario:
- Dal lunedì al venerdì
Domande di preselezione:
- Attualmente sta lavorando ?
- Quanti anni in ruolo simile ha già svolto?
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro