Responsabile Commerciale
La nostra società cliente è il partner ideale nel settore benessere e relax in grado di produrre prodotti performanti e affidabili ad un prezzo competitivo sul mercato.
Luogo di lavoro: Provincia di Alessandria
Il candidato che stiamo cercando ricoprirà il ruolo di Responsabile Commerciale. Nello specifico, la risorsa si occuperà di:
Promuovere i prodotti e i servizi dell'azienda;Gestione della rete vendita;Organizzazione del lavoro;Pianificazione delle vendite;Redazione del piano commerciale;Gestione e miglioramenti dei processi produttivi commerciali;Analisi e monitoraggio delle performance di vendita;Preparazione dei piani di vendita e identificazione delle migliori strategie commerciali da intraprendere;Motivazione delle risorse impiegate nella rete di vendita;Identificare le attività necessarie al fine di incrementare le vendite;Studiare a fondo il mercato di riferimento;Redigere report e statistiche con i risultati delle attività svolte;Esperienza di almeno 5/8-anni nel ruolo nella gestione commerciale;Elevata padronanza delle dinamiche negoziali e delle leve di trade marketing (price positioning, promotion, merchandising, e dei meccanismi di conto economico del cliente);Esperienza consolidata in contesti retail strutturati o nella vendita assistita di prodotti di alta gamma;Esperienza di Team Management;Capacità di creare un clima di fiducia nel team;Capacità di motivare il team, accogliere i loro input e indirizzarli verso il successo attraverso la collaborazione;Esempio di integrità e correttezza, di educazione e diplomazia, di apertura e flessibilità;Doti di pianificazione, gestione e organizzazione del lavoro;Propensione alla leadership;Ottima Conoscenza pacchetto Office;Ottima conoscenza dei principali sistemi informatici e social;Doti relazionali e standing adeguato;Buona conoscenza della lingua Inglese. Requisiti Preferenziali: Capacità di gestire trattative complesse e di relazionarsi a diversi livelli;Flessibilità, intraprendenza, problem solving e capacità organizzativa;Doti relazionali e standing adeguato;Organizzazione, orientamento al risultato, proattività ed intraprendenza in linea con le disposizioni aziendali;Conoscenza e dimestichezza dei sistemi CRM;Buona capacità di analisi e pianificazione;Capacità di creare un clima di fiducia nel team;Capacità di motivare il team, accogliere i loro input e indirizzarli verso il successo attraverso la collaborazione;Disponibilità a lavorare su turni, in apertura e chiusura;English speaker. Il pacchetto retributivo sarà commisurato alla effettiva esperienza e comunque in grado di soddisfare anche le candidature più qualificate.
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