Responsabile Commerciale
La nostra società cliente è il partner ideale nel settore benessere e relax in grado di produrre prodotti performanti e affidabili ad un prezzo competitivo sul mercato. Luogo di lavoro: Provincia di Alessandria
Il candidato che stiamo cercando ricoprirà il ruolo di Responsabile Commerciale. Nello specifico, la risorsa si occuperà di:
Promuovere i prodotti e i servizi dell'azienda; Gestione della rete vendita; Organizzazione del lavoro; Pianificazione delle vendite; Redazione del piano commerciale; Gestione e miglioramenti dei processi produttivi commerciali; Analisi e monitoraggio delle performance di vendita; Preparazione dei piani di vendita e identificazione delle migliori strategie commerciali da intraprendere; Motivazione delle risorse impiegate nella rete di vendita; Identificare le attività necessarie al fine di incrementare le vendite; Studiare a fondo il mercato di riferimento; Redigere report e statistiche con i risultati delle attività svolte; Esperienza di almeno 5/8-anni nel ruolo nella gestione commerciale; Elevata padronanza delle dinamiche negoziali e delle leve di trade marketing (price positioning, promotion, merchandising, e dei meccanismi di conto economico del cliente); Esperienza consolidata in contesti retail strutturati o nella vendita assistita di prodotti di alta gamma; Esperienza di Team Management; Capacità di creare un clima di fiducia nel team; Capacità di motivare il team, accogliere i loro input e indirizzarli verso il successo attraverso la collaborazione; Esempio di integrità e correttezza, di educazione e diplomazia, di apertura e flessibilità; Doti di pianificazione, gestione e organizzazione del lavoro; Propensione alla leadership; Ottima Conoscenza pacchetto Office; Ottima conoscenza dei principali sistemi informatici e social; Doti relazionali e standing adeguato; Buona conoscenza della lingua Inglese. Requisiti Preferenziali:
Capacità di gestire trattative complesse e di relazionarsi a diversi livelli; Flessibilità, intraprendenza, problem solving e capacità organizzativa; Doti relazionali e standing adeguato; Organizzazione, orientamento al risultato, proattività ed intraprendenza in linea con le disposizioni aziendali; Conoscenza e dimestichezza dei sistemi CRM; Buona capacità di analisi e pianificazione; Capacità di creare un clima di fiducia nel team; Capacità di motivare il team, accogliere i loro input e indirizzarli verso il successo attraverso la collaborazione; Disponibilità a lavorare su turni, in apertura e chiusura; English speaker. Il pacchetto retributivo sarà commisurato alla effettiva esperienza e comunque in grado di soddisfare anche le candidature più qualificate.
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