Responsabile Commerciale Italia Settore Horeca E Gdo.
Adecco Italia Spa, filiale di Montichiari seleziona per azienda alimentare di Calcinato un Responsabile Commerciale Italia nel settore HoReCa e GDO. Competenze Principali:Sviluppo del portafoglio clienti: Ampliare la rete di clienti nel canale HoReCa e GDO a livello nazionale dal nord a sud, con attenzione anche per le aree in crescita. Gestione delle relazioni con i buyer: Interfacciarsi con i responsabili acquisti del settore HoReCa e GDO per negoziare contratti, condizioni commerciali e promozioni. Analisi del mercato: Identificare nuove opportunità di business e tendenze di mercato nel settore alimentare HoReCa. Implementazione di strategie di vendita: Definire e attuare piani di vendita mirati per incrementare la visibilità e le performance dei prodotti. Collaborazione con il marketing: Lavorare a stretto contatto con il marketing per sviluppare attività promozionali e campagne mirate, migliorando la penetrazione dei prodotti. Monitoraggio delle performance: Analizzare i KPI di vendita, redigere report periodici e proporre azioni correttive per il raggiungimento degli obiettivi. Ottimizzazione della logistica: Garantire una gestione efficace della distribuzione e il mantenimento della qualità dei prodotti. Requisiti:Esperienza consolidata nel canale HoReCa/GDO: Fondamentale una comprovata esperienza nella gestione di clienti del settore HoReCa. Conoscenza delle dinamiche del marketing: È apprezzata una buona comprensione delle strategie di marketing, in particolare quelle legate al lancio e alla promozione di prodotti nel settore alimentare. Capacità relazionali e negoziali: Ottime doti comunicative, abilità nella negoziazione e propensione a costruire relazioni solide e durature. Orientamento al risultato: Determinazione e capacità di lavorare per obiettivi, con un forte focus sulle performance. Disponibilità a viaggiare: Flessibilità e disponibilità a trasferte o fiere anche su tutto il territorio nazionale. Competenze tecniche: Familiarità con strumenti di CRM e analisi dati per il monitoraggio delle vendite e la gestione dei clienti. Titolo di studio: diploma o laureaConoscenze informatiche: buona conoscenza del Pacchetto office, in particolare Excel. Orario: full timeAssunzione: a tempo indeterminato. Data inizio prevista: 05/05/2025Categoria Professionale: Commerciale / VenditaCittà: Calcinato (Brescia)Disponibilità oraria:Full TimeI candidati, nel rispetto del D. lgs.
198/2006, D. lgs 215/2003 e D. lgs 216/2003, sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n. 2016/679).
#J-18808-Ljbffr
-
Informazioni dettagliate sull'offerta di lavoro
Azienda: Buscojobs Località: Bardi
Emilia Romagna, BardiAggiunto: 19. 3. 2025
Posizione lavorativa aperta
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!